Sabato, 28 Dicembre 2024
Domenica, 19 Gennaio 2020 11:08

Under 17 regionali / Girone A - Romentinese e Cerano insuperabile, stop al Città di Baveno. Colpi di Borgovercelli e Città di Cossato

Scritto da
Romentinese e Cerano Romentinese e Cerano

15° GIORNATA - Cinquine pesanti per i ragazzi di Zucca e per il fanalino Città di Cossato. Scoppiettante Ivrea-Casale. Sparta Novara in zona play out. Bene l'Ivrea Banchette.
 


Non sarà una vera e propria fuga, ma la vittoria sul campo della Biellese e il concomitante pari tra Romentinese e Cerano e Città di Baveno permette l Borgosesia di staccarsi e portarsi a +3 dalla compagine di Sottini. Un margine non rassicurante, ma che fa certo ben sperare alla luce anche del momentaneo vantaggio nello scontro diretto, con il ritorno contro i forti avversari da disputare in casa. Giornata perfetta per i granata, che a a domicilio travolgono i bianconeri trascinati da tutte le loro micidiali bocche da fuoco.
Per contro il Città di Baveno invece incappa in una giornata no in zona gol, fermato dalla superba giornata di grazia dei padroni di casa, davvero attenti e precisi nel chiudere tutti gli spazi e mettere in cascina un prezioso punto, che li porta momentaneamente fuori dalla zona play out.

La giornata è stata piuttosto movimentata nelle retrovie.
Il risultato più clamoroso lo ha fatto segnare il Città di Cossato, che da fanalino ospitava un'Accademia Verbania in buona forma lanciata verso zone più tranquille di classifica. Ma oggi ospiti davvero inguardabili e padroni di casa praticamente perfetti, che con una strepitosa cinquina colgono la loro terza vittoria in stagione e guardano con più fiducia ai restanti incontri, vedendo ora i play out più vicini.
Magica vittoria esterna per il Borgovercelli sul campo dell'Alicese Orizzonti, in leggera flessione dopo un campionato fino a qui strepitoso. Grande equilibrio in un primo parziale chiuso 0-0 e secondo che si infiamma nella seconda metà: prima Fiorino porta i padroni di casa avanti dal dischetto, palla al centro e rigore anche per gli ospiti con Veneziano glaciale. Pochi minuti ancora e gli ospiti passano avanti, per poi chiuderla nel finale.
E un sorriso se lo regala anche l'Ivrea, che tra le mura amiche da vita ad un emozionante incontro con l'ostico Casale, fatto di batti e ribatti e risposte e contro risposte immediate che terminerà 3-3, con forse anche qualche rammarico per i padroni di casa, visto che i nero stellati sono stati in grado di recuperare per ben 3 volte lo s.vantaggio.

Tutti ancora in corsa per il 9° posto  e tra questi vi è anche lo Sparta Novara, messo meglio come punteggio, ma in piena crisi di risultati. Anche oggi arriva una debacle, con l'Accademia Borgomanero che si impone 2-1. A nulla vale il momentaneo pari di De Collibus e diventano così 6 le gare consecutive senza assaporare i 3 punti. Ospiti invece che salgono a 22 lunghezze e si portano a +5 proprio dagli avversari odierni.
Chiude la vittoria esterna dell'Ivrea Banchette, la seconda consecutiva dopo un periodo piuttosto buio e la classifica torna a sorridere. E visto che là davanti non si va spediti, la speranza di agganciare il 3° posto, valido per i play off, torna a farsi più che concreta.



ALICESE ORIZZONTI-BORGOVERCELLI 1-3
RETI: st 23' rig. Fiorino (A), 24' rig. Veneziano, 28' Ait, 38' Verbano

CITTA' DI COSSATO-ACCADEMIA VERBANIA 5-0
RETI: pt 21' e 30' Savioli, 26' e st 7' Gregori, 14' Politi
ESPULSO: st 35' Aglio (A)

IVREA-CASALE 3-3
RETI: pt 10' rig. e st 25' Barison (I), 28' Cavigiola (C), 29' Pitti (I), st 13' Bracco (C), 26' rig. Bajramaj (C)

JUVENTUS DOMO-IVREA BANCHETTE 1-3
RETI: pt 7' Cresto, st 17' Tagliaferro (J), 20' Lo Cicero, 46' Wynants
ESPULSO: st 38' Marta (J)

LA BIELLESE-BORGOSESIA 1-5
RETI: pt 38' Sessa (LB); 2 Omoregbe, Diongue, Oberto, Calabrese

ROMENTINESE E CERANO-CITTA' DI BAVENO 0-0

SPARTA NOVARA-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-2
RETI: pt 18' Guidotti (A), 38' rig. De Collibus (S), st 3' Tumino (A)
ESPULSO: st 35' Cavallaro (A)

Registrati o fai l'accesso e commenta