Giovedì, 26 Dicembre 2024
Lunedì, 25 Novembre 2024 23:18

Under 16 regionali / Report - Esordi vincenti per Borgosesia e Spazio Talent Soccer. Chisola avanti di forza

Scritto da
David Blanco - Borgosesia David Blanco - Borgosesia

IL PUNTO SULLA 11^ GIORNATA - Goleade su tanti campi, spicca quella del Bulè Bellinzago e l'emozionante pareggio tra Pianezza e VDA Charvensod. Benissimo la Novese, punti preziosi per Pozzomaina, Vinovo Sport Events e San Giacomo Chieri. Sorridono nel recupero Bra e Accademia Casale.
 


GIRONE A

Solo quattro giornate disputate nel girone in questo turno. Vittoria esagerata del Bulè Bellinzago sul campo della Novaromentin. I padroni di casa non giocano male, ma si scontrano con la giornata perfetta dei ragazzi di Spinelli, che non sbagliano un colpo chiudendo la pratica già nel primo parziale con sei reti. Giornata da incorniciare per Marciaz, autore di tre reti. Successi interni nei restanti incontri, con il Baveno Stresa che supera l'ostacolo Juventus Domo grazie a Bahu e Angelucci, mentre la Biellese ne fa 6 all'Oleggio scatenandosi nella ripresa. Nello scontro diretto tra Borgosesia e San Francesco a trionfare sono i primi per 3-1, il modo migliore per salutare il cambio di guida tecnica avvenuto in settimana, con David Blanco che ha preso la guida della squadra per provare a dare una sterzata alla stagione.

GIRONE B

In attesa dei tre recuperi proseguono la loro marcia Lascaris e Pro Eureka, con i bianco neri che ne fanno 10 al Gassino e i ragazzi di Settimo a rifilare un pokerissimo alla Virtus Accademia, che sul 2-0 perde Taffarel per cartellino rosso e non può nulla poi per difendersi dagli attacchi avversari. Continua a brillare l'Aygreville, a cedere il passo in questo frangente è stato il Settimo, a cui non è bastato Fiorito per rispondere alle reti di Lucia e Coffaro. Emozionante 4-4 tra Pianezza e VDA Charvensod, che dopo un primo parziale chiuso sull'1-1 danno vita ad una vera festa del gol nella ripresa. Godioz ruba la scena per i valdostani con un tris, a risolvere tutto però ci pensa Rocchi del Pianezza, che al 72' sigla la rete del definitivo pari.

GIRONE C

L'incontro di cartello tra Vanchiglia e Chisola catalizza l'attenzione e a trionfare sono i bianco blu. I granata passano avanti immediatamente con Macagnone, salvo subire il ritorno degli avversari che pareggiano dal dischetto con Cozzula e poi nella ripresa mettono in ghiaccio l'incontro con la doppietta di Maiolo in appena 3 minuti. La capolista Alpignano vince in casa del Vianney per 3-0, con l'unico neo dell'espulsione di Carella nel finale e anche il Lucento si impone a domicilio, in questo caso sul campo del Rosta, 2-0 targato Serra e Fanfani. Frena invece il Nichelino Hesperia, bloccato sullo 0-0 dal sempre ostico Cumiana mentre più dietro gli scontri diretti premiano Pozzomaina, Spazio Talent Soccer e Vinovo Sport Events. La squadra di Giangreco batte il Mirafiori 1-0 grazie a Giannone e lo sopravanza di un punto, con la quarta vittoria stagionale, arrivata ancora tra le mura amiche. Lo Spazio Talent Soccer invece saluta il nuovo tecnico Sabato Manzi con un 3-2 all'Almese. Anche in questo caso si cerca di dare una svolta alla stagione, con l'ex tecnico Denis Colosimo che passa alla guida dei 2012. Per i vinovesi invece 3 punti contro il fanalino Olympic Collegno con un rotondo 5-2, un bel risultato per aumentare la consapevolezza dei propri mezzi in vista delle ultime tre gare prima della sosta natalizia.

GIRONE D

Il Pinerolo non fa sconti e anche una buona squadra come la Giovanile Centallo deve alzare bandiera bianca. I rosso blu se la giocano a viso aperto facendo bella figura, ma i 3 punti vanno comunque alla capolista. Tiene il passo il Busca che espugna Carignano per 2-1, gara non facile decisa da Boglione e Denis Nekula, con la rete di Alessandro Moriondo che tiene il risultato in bilico fino al triplice fischio. Ottimo successo anche per il Carmagnola sul campo della diretta concorrente Cuneo Olmo, 3-0 netto a conferma delle qualità di questo gruppo, che tiene a cinque punti un gruppetto composto da quattro squadre. Oltre a Centallo e Cuneo Olmo ci sono il Fossano (nessun problema con il Morevilla) e la Cheraschese, che frena con il Saluzzo in una gara terminata 0-0 con anche il rammarico del rigore fallito da Galbiati in apertura di ripresa. Tennistico 6-1 della Saviglianese sull'Area Calcio, gara dove si sono messi in luce un po' tutti, compreso Francesco Caruso autore di una bella tripletta. Chiude il successo in rimonta del Bra sull'Alba Calcio, con Brawand che regala tre punti preziosissimi nel recupero dopo il botta e risposta tra primo e secondo tempo tra Torrengo e Serale.

GIRONE E

Alla Sisport serve la ripresa per domare le velleità dell'ottimo Spartak San Damiano, piegato dalla doppietta di Ragagnin. Secondo tempo decisivo anche per la rotonda vittoria dell'Asti, che ne fa 5 all'Union Novara di cui 4 nella ripresa. Situazione identica per il Derthona, 3-0 all'Acqui che vale il sorpasso sulla Cbs, fermata da una tostissima Accademia Casale, che strappa il pari con Motta quando ormai tutto sembrava deciso. Spicca la sconfitta del Fulvius, travolto da una spettacolare Novese che trascinata da Gullo e dalla tripletta di Monteleone si regala un weekend assolutamente perfetto. Poker anche per il Chieri sul campo della FC Alessandria e anche i cugini del San Giacomo ne fanno 4, ma contro l'Ovadese è durissima e la sfida termina 4-3. Successo vitale in ottica salvezza contro una diretta concorrente, il secondo per la squadra di mister D'Amico.

Registrati o fai l'accesso e commenta