Giovedì, 09 Gennaio 2025
Sabato, 04 Dicembre 2021 14:17

Under 16 Regionali / Gironi B-D - Il Settimo riaccende le speranze. Venaria e Borgaro Nobis continuano a macinare punti. Pinerolo sulla sirena. Cuneo Olmo ammazza grandi

Scritto da
Venaria Venaria

12^ GIORNATA - Le battistrada non sbagliano. La Rivarolese aggancia il VDA Charvensod. Situazione simile nel girone D, dove però abbiamo corsa a tre. Rimonta di cuore per il Pedona.
 


GIRONE B

Gioia Settimo, che dopo essersi sbloccato con il Gassino e aver perso il recupero con la Rivarolese disputando una buona gara, si sblocca in casa dello Spazio Talent Soccer vincendo una partita vitale per mantenere vive le speranze di agguantare i play out. Eroe di giornata Gioele Burba, che regala la prima vittoria stagionale ai suoi con un grandissimo gol da fuori area, con la palla che va ad infilarsi sotto la traversa. Il gap che separa il Settimo dalla 11^ piazza è certo ancora ampio, ma la vittoria è il giusto premio alla caparbietà di questi ragazzi e sabato prossimo la partita con il Pianezza potrebbe davvero scombinare le carte in questa accesa lotta salvezza.
Guardando alle zone alte non sbaglia il Volpiano e tiene così la vetta, ma l'affermazione con il Quincinetto Tavgnasco è stata tutto fuorché scontata. Nonostante una bella gara, gli ospiti peccano di precisione e nel primo parziale sprecano la chance di andare avanti con Vola che calcia fuori un rigore. Nella ripresa primi 10' da brivido con il 2-0 dei padroni di casa e quando sembra che Moore possa regalare un finale di fuoco, ci pensa ancora Lazzaron a punire l'errore su punizione dei nero gialli, sancendo la definitiva vittoria dei suoi.
Staccato, ma sempre in scia, l'ottimo Borgaro Nobis, che stende il VDA Charvensod con una prova autoritaria, lasciando i valdostani invischiati nella zona spareggi. Ora agguantati dalla Rivarolese, che di cuore coglie il pari con la Pro Eureka. Sugli scudi Filippo Vallero, autore non solo della rete del pari, ma nel complesso di un incontro da grande, macchiato dall'infortunio subito a 5' dalla fine.
Chiudono la giornata le affermazioni esterne di Lascaris (netta sul Gassino) e del Venaria, ben più sofferta sul campo del Pianezza. Basta Avenati ai cervotti, che con Coda potrebbero arrotondare dagli 11 metri, ma trovano un super Crescenzo a tenere in vita i suoi. Non servirà a centrare il pari però e padroni di casa che restano quindi preoccupati dai movimenti alle loro spalle.

SPAZIO TALENT SOCCER-SETTIMO 0-1
RETE: Burba

RIVAROLESE-PRO EUREKA 1-1
RETI: st 25' Vallero (R), 30' Zanzone (P)

BORGARO NOBIS-VDA CHARVENSOD 4-2
RETI: pt 5' e st 20' Alfinito (B), pt 12' Ferrante (B), st 10' Di Girolamo (B); Davisod (C), Gerbore (C)

VOLPIANO-QUINCINETTO TAVAGNASCO 3-1
RETI: st 5' rig. Burruano, 9' e 38' Lazzaron, 31' Moore (Q)
NOTE: pt 38' Vola (Q) fallisce calcio di rigore

GASSINOSANRAFFAELE-LASCARIS 0-6
RETI: pt 2' Simonetti, 25' Favilla, 27' Sconfienza, st 12' Italiano, 14' Malavasi, 36' Kingidila

PIANEZZA-VENARIA 0-1
RETI: st 7' Avenati
NOTE: st 20' Crescenzo (P) para calcio di rigore a Coda (V)

CASELLE-PDHA EVANCON 4-3 giocata 5/12
RETI: pt 15' Fileccia (C), 19' Esposito (C), st 5' e 31' Fedele (P), 17' Vergara L. (C), 33' Melis (C), 34' Melis (P)

GIRONE D

Vincono le prime tre della classe, ma con andamenti decisamente diversi.
La Cheraschese riparte dopo la prima sconfitta stagionale e pur priva del suo bomber non lascia scampo alla Monregale, dimostrando come la scorsa giornata fosse stata solo un imprevisto incidente di percorso. Per chiudere il girone alla grande ora resta solo il Giovanile Centallo.
Dietro, il Bra non sbaglia, ma ha bisogno di più di mezz'ora per carburare e dello schiaffo rifilato da Bonino, che porta avanti l'Albese, per scuotersi e cominciare a far vedere il buon calcio di cui è capace. Alla fine ribaltato il risultato già prima del duplice fischio, dilagherà poi nella ripresa.
Solo all'ultimo invece si impone il Pinerolo, che ringrazia il guizzo di Agu che risolve la difficile trasferta in casa del Caraglio. Vittoria importante che lascia tanto amaro in bocca agli avversari, autori di una prova davvero coraggiosa.
Con il medesimo risultato fanno festa Saviglianese e Cuneo Olmo. I ragazzi di Cobisi regolano il Fossano con doppio Zampedri, alla fine di un incontro davvero sofferto e tirato fino all'ultimo. Seconda vittoria consecutiva per il Cuneo Olmo guidato da Roberto Viviani, che da seguito al colpaccio sulla Cheraschese sorprendendo un'altra compagine di livello come il Giovanile Centallo, per altro in rimonta. Resta caldissima la lotta per evitare gli spareggi, con anche l'Area Calcio che risponde presente dopo la goleada sul fanalino Morevilla.
Unico pari di giornata quello tra Pedona e Saluzzo, con i padroni di casa che possono dirsi certamente più soddisfatti, avendo recuperato il doppio svantaggio con un finale arrembante

MONREGALE-CHERASCHESE 1-3
RETI: pt 17' Delsanto, 30' Dhari (M), st 4' Likaj, 9' Costamagna

SAVIGLIANESE-FOSSANO 2-1
RETI: pt e st Zampedri (S), 35' rig. Mondino (F)

GIOVANILE CENTALLO-CUNEO OLMO 1-2
RETI: pt 35' Boniello (G), st Ntongo (C), Sandrija (C)

MOREVILLA-AREA CALCIO ALBA ROERO 0-7
RETI: pt 10' Reverdito, 15' e st 5' Palaia, pt 20' Rigoni, st 10' Derelitto, 20' Messina, 30' Fassino

ALBESE-BRA 1-5
RETI: pt 32' Bonino (A), 35' Sapori, 40' e st 14' Stojmenovshi, st 17' e 20' Brondino

CARAGLIO-PINEROLO 0-1
RETI: st 40' Agu

PEDONA BORGO-SALUZZO 2-2
RETI: pt 7' Sasia (S), 34' Palumbo (S), st 30' Guttero (P), 40' Klaris (P)

Registrati o fai l'accesso e commenta