Domenica, 05 Gennaio 2025
Sabato, 08 Febbraio 2020 16:43

Under 16 regionali / Girone D - Si infiamma ulteriormente la corsa salvezza con le vittorie di Asti, Novese e San Giacomo Chieri

Scritto da
La Novese La Novese

18° GIORNATA - Chieri avanti di misura, Acqui a valanga. Bene Mirafiori e SG Derthona.
 


Se la corsa a due per la vetta si fa sempre più interessante, non da meno è la lotta per il gradino più basso del podio che vale lo spareggio per le finali. E nel fondo classifica la lotta è davvero serrata, punto a punto tra tante squadre. Insomma un girone C davvero interessante, ma andiamo con ordine.

Il Chieri si impone di misura sul campo di un Psg in grande crisi, ma che oggi da battaglia e si inchina solo all'ennesimo sigillo di Masante. Bella azione corale degli azzurri per la rete della vittoria, con Antonaci che apre a sinistra per Giordanino, palla precisa all'altezza del dischetto dove l'implacabile 9 ospite non può sbagliare calciando con forza al lato di Berno.
La seconda forza Acqui dal canto suo non stecca in casa Bacigalupo e in meno di mezz'ora ha già indirizzato l'incontro, con Ruci, Mazzarello e il rigore di Cadario a chiudere il parziale sul 3-0. Nulla da fare per i nero azzurri, che nella ripresa subiscono anche il poker di Massucco.

Piccolo vantaggio del Mirafiori nella lotta alla terza piazza, dopo la vittoria sul fanalino Canelli per 3-1 e la contemporanea sconfitta della Cbs in casa Novese.
E' il risultato che fa più rumore e anche più rocambolesco di giornata. Padroni di casa convincenti nel primo tempo e abili ad andare sopra di due reti, con Crescentini a raddoppiare sulla sirena. Un gol che avrebbe potuto tagliare le gambe ai forti avversari, ma così non è stato e i rosso neri sono partiti estremamente convinti alla ripresa delle ostilità, rimontando in appena 16' con Mangone e Muserra. Come nel primo tempo però il finale è stato a tinte bianco celesti e Lombardo ha così regalato i tre punti ai suoi. Vittoria che gli permette di uscire dalla zona play out a discapito di Psg e Bacigalupo ed al pari dell'Asti, affermatosi in casa 2-0 nello scontro diretto all'Arquatese Valli Borbera. Protagonista indiscusso del match Fodor, che con una doppietta in 12' ha deciso la contesa, salendo così a 5 marcature stagionali.
Sale anche il San Giacomo Chieri dopo il 3-0 ottenuto sul campo del Nichelino Hesperia. Padroni di casa decimati, con solo 12 elementi a disposizione e davvero encomiabili nel tenere bene il campo per un tempo. Ma nella ripresa il gol di La Torraca al 10' piega le gambe ai bianco rossi e Napolitano e ancora La Torraca (anche una traversa oggi per lui) rendono più pesante il passivo.

Chiudiamo con la vittoria del SG Derthona sul Cit Turin, incontro risolto al 28' del primo tempo con le reti di Marinelli e Bellinaso. Risultato che non cambierà più e padroni di casa che si portano a -4 dalla Cbs, mentre gli ospiti, dopo due vittorie consecutive, vanno incontro ad un k.o. preventivabile e devono concentrarsi maggiormente sulla sfida al Nichelino Hesperia di sabato prossimo. Potrebbe essere vitale per entrambe.



ASTI-ARQUATESE VALLI BORBERA 2-0
RETI: pt 12' rig. e 24' Fodor

NOVESE-CBS 3-2
RETI: pt 19' Frattoni (N), 40' Crescentini (N), st 4' Mangone (C), 16' Muserra (C), 39' Lombardo (N)

CANELLI-MIRAFIORI 1-3
RETI: pt 25' Brodella, rig. Cabella (C), 35' rig. Vaccaro, st 15' La Rosa

SG DERTHONA-CIT TURIN 2-0
RETI: pt 4' Marinelli, 28' Bellinaso

BACIGALUPO-ACQUI 0-4
RETI: pt 3' Ruci, 15' Mazzarello, 27' rig. Cadario, st 13' Massucco

NICHELINO HESPERIA-SAN GIACOMO CHIERI 0-3
RETI: st 10' e 35' La Torraca, 20' Napolitano

PSG-CHIERI 0-1
RETE: pt 28' Masante

Registrati o fai l'accesso e commenta