Domenica, 29 Dicembre 2024
Sabato, 09 Novembre 2019 16:52

Under 16 regionali / Girone D - Acqui e Chieri imperiosi. La Cbs resta in scia

Scritto da
Arquatese Valli Borbera Arquatese Valli Borbera

9° GIORNATA - Il Nichelino Hesperia di misura si aggiudica la sfida salvezza contro il Canelli. L'Arquatese non si ferma. L'Asti blocca il Derthona. Mirafiori terza forza.
 


Continuano a dettare legge e arrivano alla super sfida del prossimo weekend appaiate in vetta le due battistrada Chieri e Acqui.
Gli azzurri non hanno nessun problema tra le mura amiche contro il Bacigalupo, affossato 6-0 dalle doppiette di Franco, Giorndanino e le reti di Binello e Masante.
Gli alessandrini espugnano 5-1 il campo del Cit Turin, con i padroni di casa che colgono il momentaneo pari dal dischetto con La Morte, ma poi si inchinano anche qui a due doppiette (Cadario e Morganti) e a Martino. Sabato ad Acqui si prospettano scintille.

Chi tiferà probabilmente per un pari è la Cbs, che rimane a tre punti di distanza dopo essere tornata alla vittoria che mancava da tre giornate (un pari e due sconfitte). A farne le spese è stato il San Giacomo Chieri, oggi anche sfortunato viste anche le due traverse prese nel primo parziale e il buon gioco espresso. Volpicelli ed Alessandro i mattatori per i rossoneri, con il solito Filippo Meneghini in rete per i padroni di casa, abile a ribadire in rete un rigore calciato sulla traversa da La Torraca.

Si attesta a 16 lunghezze e prosegue il suo fantastico campionato l'Arquatese Valli Borbera, che conquista la 6a piazza del girone dopo il 3-2 alla Novese. Apre i giochi Avvenente per i padroni di casa, ma il rigore di Rossi in chiusura di tempo vale il pari per gli ospiti, che hanno assoluto bisogno di punti per tirarsi fuori dalle secche della zona playout. Nella ripresa però i padroni di casa tirano fuori le unghie e con Simone Briata e Lorenzo Barbieri portano a casa la posta piena, dato che il 2° gol per gli ospiti arriva solo in pieno recupero con Lombardo.
Ora la Novese dovrà guardarsi anche dal Nichelino Hesperia, perché in un vero e proprio spareggio salvezza i ragazzi di Starace espugnano il campo del fanalino Canelli. Sfortunati i padroni di casa, che concedono il gol a Zaccaria per una topica dell'estremo difensore Chiriotti, cosa già successa al suo collega seduto in panchina lo scorso weekend. Davvero una maledizione per i canellesi, anche e soprattuto vista l'ottima prestazione messa in mostra dal loro numero 1 nell'arco di tutto l'incontro. Restano così fermi ad 1 solo punto, mentre gli avversari odierni, ricordiamo tutti esordienti nei regionali, conquistano il secondo successo del loro campionato e si portano a 8 lunghezze.
Alla 10a giornata ci sarà l'Asti ad aspettarli, per un altro scontro diretto. I ragazzi di Camisola non vanno oltre lo 1-1 in casa contro il Derthona, che fatica, ma passa avanti al 25' del secondo tempo con Bellinaso e deve poi accontentarsi di un punto, che visto come si era messo l'incontro può andare anche bene. Per i padroni di casa tanto rammarico invece, perché si Bresciani ha recuperato lo svantaggio dagli 11 metri poco dopo, ma al 20' Fodor sempre su massima punizione aveva sciupato la chance di andare in vantaggio tirando alto e la squadra non è riuscita a sfruttare l'uomo in più nei 10 minuti finali, dopo che Trombetta era stato espulso proprio in occasione del secondo penalty.

In serata vittoria del Mirafiori sul Psg, in una sfida per palati fini. La decidono il solito Vaccaro e Iovino per i padroni di casa, con gli ospiti a segnare solo nel finale. Tre punti che valgono la terza piazza per i ragazzi di Nudo, pronti ad approfittare di qualsiasi scivolone là davanti.



ASTI-SG DERTHONA 1-1
RETI: st 25' Bellinaso (D), 32' rig. Bresciani (A)
NOTE: st 20' Fodor (A) fallisce un calcio di rigore
ESPULSO: st 32' Trombetta (D)

CHIERI-BACIGALUPO 6-0
RETI: 2 Franco, Binello, Masante, 2 Giordanino

CANELLI-NICHELINO HESPERIA 0-1
RETE: st 5' Zaccaria

SAN GIACOMO CHIERI-CBS 1-2
RETI: pt 27' Volpicelli (C), st 13' Alessandro (C), 30' Meneghini F. (S)
NOTE: st 30' La Torraca (S) fallisce un calcio di rigore
ESPULSO: Paciello (S)

ARQUATESE VALLI BORBERA-NOVESE 3-2
RETI: pt 11' Avvenente (A), 40' rig. Rossi (N), st 20' Briata S. (A), 30' Barbieri L. (A), 45' Lombardo (N)

CIT TURIN-ACQUI 1-5
RETI: pt 24' e 36' Cadario, 31' rig. La Morte (C), 40' Martino T., st 3' e 35' Morganti

MIRAFIORI-PSG 2-1
RETI: pt 30' Vaccaro (M), st 30' Iovino (M), 42' Gallarato (P)

Registrati o fai l'accesso e commenta