Sabato, 28 Dicembre 2024
Sabato, 19 Ottobre 2019 16:46

Under 16 regionali / Girone A - Città di Baveno sempre a valanga

Scritto da
Città di Baveno Città di Baveno

6° GIORNATA - Goleade anche per Borgosesia e Accademia Borgomanero a domicilio. Sparta Novara convincente. Un bel primo tempo regala un piacevole 2-2 tra Città di Cossato e Accademia Verbania.
 


Vince solo con valanghe di reti il Città di Baveno di Moz. A farne le spese oggi il fanalino Crescentinese, che nulla ha potuto per contrastare il solito, scatenato Kevin Di Sisto e co. Altra tripletta per lui e sono 8 in stagione, 33 per i suoi a fronte dei soli 7 subiti e pressione messa al Casale, che giocherà domani una difficile trasferta ed è momentaneamente agganciato al 1° posto.

Stesso risultato della capolista per il Borgosesia, che con un Paparo scintillante, autore di un poker, affossa 6-0 l'altro fanalino di coda Settimo Calcio, celebrando la sua seconda vittoria stagionale, centrata nuovamente lontano da casa. L'attacco funziona, basterà ad arginare lo straripante Città di Baveno sabato prossimo?

Seconda affermazione e altro netto successo di giornata, il 4-0 con cui l'Accademia Borgomanero si è imposta sul campo del LG Trino, staccandola di altre 3 lunghezze e portandosi a 8 stagionali.
Due in meno dello Sparta Novara, che vince e convince contro la Romentinese e Cerano, a cui non basta l'ottimo Tinaglia, autore della rete del momentaneo pareggio e di una eccellente prestazione. Deve sudare però lo Sparta e solo in chiusura di partita riesce a mettere il risultato al sicuro con Marras. Sabato prossimo per loro trasferta in casa della Crescentinese, mentre i ragazzi di Marchi avranno uno scontro diretto molto delicato contro LG Trino.

Chiude il computo delle partite odierne il bel pari tra Città di Cossato e Accademia Verbania. Tutto nel primo parziale, con Giglione a portare i suoi subito avanti e Biondini a ribaltare tutti con una gran doppietta. E' Bojanic però a fissare il risultato definitivo sulla sirena del primo tempo e i padroni di casa si mangiano le mani, per un incontro che con un po' di attenzione avrebbero potuto portare a casa.



CALCIO SETTIMO-BORGOSESIA 0-6
RETI: 4 Paparo, Boccardo, Mora

CITTA' DI COSSATO-ACCADEMIA VERBANIA 2-2
RETI: pt 1' Giglione (C), 3' e 16' Biondini (A), 40' Bojnaic (C)

SPARTA NOVARA-ROMENTINESE E CERANO 3-1
RETI: pt 19' rig. Stranieri, 28' Tinaglia (R), 32' Visconti, st 38' Marras

LG TRINO-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-4
RETI: pt 8', 33' e st 13' Margiotta, pt 9' Scaglia
ESPULSO: st 29' Amato (T), 35' Fera (A)

CITTA' DI BAVENO-CRESCENTINESE 6-0
RETI: pt 2' Martelli, 11', 26' e 33' Di Sisto, st 24' D'Elia, 34' De Luca

GASSINOSANRAFFAELE-PRO EUREKA 2-1 20/10
RETI: pt 3' rig. Filoni (G), st Bergo (P), 35' Guasco (G)

LA BIELLESE-CASALE rinviata per impraticabilità del campo

Registrati o fai l'accesso e commenta