Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 05 Novembre 2024 10:28

Under 15 regionali / Report - L'abbraccio del Bra alla Cheraschese l'immagine più bella di giornata. Per Biellese e Nichelino Hesperia pazze vittorie

Scritto da
Biellese Biellese

IL PUNTO SULL'8^ GIORNATA - Juventus Domo e Busca piazzano il colpaccio di giornata. Super sfida in parità tra Lascaris e Alpignano, rimonte al foto finish per Quincinetto Tavagnasco, Accademia Casale e Psg. Successi esterni da 6 punti per Polisportiva Garino e Canelli.
 


GIRONE A

Biellese-Verbania si candida già a partita dell'anno, pirotecnico 5-4 in favore dei bianco neri. Le difese non avranno brillato, ma il pubblico si è sicuramente divertito soprattutto quello dei padroni di casa, che conquistano 3 punti con una rimonta in grande stile. Tanto rammarico per i bianco cerchiati, che chiudono il primo parziale avanti 3-1 ma non basta per incassare la vittoria, visto che i ragazzi di Diaferia tornano in campo cattivi e concreti e ribaltano tutto favoriti dal gol lampo di Zangara e dalla tripletta di Sasso, dopo che Maina aveva agguantato il pari al 64'. L'altro risultato che fa più rumore è il colpaccio della Juventus Domo in casa del Bulè Bellinzago, 2-1 che fa rumore anche perché gli ospiti al 7' della ripresa si sono ritrovati in 10 per l'espulsione comminata ad Amico, autore del primo gol, ma con Sanfilippo sono riusciti a raddoppiare. Al 61' l'autorete che riapre i giochi, ma con le unghie e con i denti i ragazzi di Massoni mantengono il risultato fino al triplice fischio.
Al comando della classifica c'è sempre il duo formato da Suno e Baveno Stresa, con il primo che veleggia a suon di gol contro il Gravellona, mentre il secondo viene sorpreso da De Bon, ma finisce per ribaltare tutto piegando il Diavoletti Vercelli. Anche la Novaromentin è chiamata alla rimonta contro un Futurgiovani Vilianensis che ben si comporta al cospetto di un avversario di livello, ma paga caro i primi minuti del secondo tempo, quando gli ospiti piazzano l'uno-due che decide la sfida. Meno patemi per la Fulgor Chiavazzese in casa dell'Accademia Borgomanero, gara indirizzata già nel primo tempo con 3 reti, mentre il Città di Cossato conquista la sua prima vittoria interna avendo la meglio del Gozzano, decisivo Grandi per 3 punti che valgono doppio essendo arrivati in uno scontro diretto.

GIRONE B

C'era attesa per l'incontro tra Lascaris e Alpignano e la sfida non ha deluso le attese. Incontro molto bello con gli ospiti che nel primo tempo danno prova di tutta la loro forza giocando a tutto campo e mettendo sotto pressione i padroni di casa con la loro grande intensità. La ripresa vede invece un predominio dei bianco neri, a cui non basta però il vantaggio di Cammarata, visto che Bergamini trova il pari e poi ci pensa Gioele Benevento con alcune parate strepitose a blindare il risultato.
La Pro Eureka ne approfitta per inserirsi tra le due sconfiggendo a suon di gol il Druentina e ora lancia il guanto di sfida proprio al Lascaris, sarà un altro match per cuori forti. Avanti tutta anche il Volpiano Pianese, una rete per tempo per regolare un combattivo Atletico Cbl e restare agganciato al terzetto che lo precede e tenere a distanza la Rivarolese, che con Ferraro espugna Mappano dopo un incontro per nulla semplice al cospetto di un avversario in salute. Niente gol tra Ivrea e Pianezza, con i rosso blu che giocano tutta la ripresa con l'uomo in meno a alla fine possono essere soddisfatti del punto. Tra Borgaro Nobis e VDA Charvensod invece è festa del gol . Equlibrio nei primissimi minuti con il botta e risposta tra Cammarota e Lucà, poi la squadra di Gentile prende il largo con altre quattro marcature e ai valdostani non basta la doppietta di Roux nel secondo tempo.
Tanti gol anche nell'incontro tra le ultime della classe Quincinetto Tavagnasco e Pro Collegno, un punto a testa che permette di cancellare lo 0 in classifica, ma fa certo più felici i padroni di casa, che sotto 3-1 al 10' del secondo tempo hanno potuto giovare del rosso a Grieco per affondare il colpo e concretizzare la rimonta.

GIRONE C

L'anticipo del sabato tra Spazio Talent Soccer e Cenisia ha confermato la bontà delle due squadre, che hanno dato vita ad un bellissimo incontro. Ottima prova delle Violette al cospetto della seconda forza del girone, brave a ribaltare la rete di Tucci, ma messe sotto nel finale dopo l'espulsione di Biora. Ancora Tucci alla fine trova il due pari e il risultato al triplice fischio può dirsi giusto. In vetta a punteggio pieno quindi il solo Chisola, neanche l'ottimo Tetti Rivalta è riuscito a scalfire le certezze della corazzata di Lopreiato, che oltre a segnare continua a non prendere gol, con una difesa davvero stellare.
Poker per il Chisola e per il Lucento, che nel primo tempo ha il suo bel da fare contro l'Academy Vanchiglia, ma la rete di Daka nel finale è un brutto colpo per i padroni di casa e nella ripresa la squadra di Pierro mette l'incontro in ghiaccio in appena 8 minuti. Pareggia il Vanchiglia sul campo del Beppe Viola, con i padroni di casa autori di un'ottima prestazione e capaci con Destefanis di rimontare l'iniziale svantaggio. 
L'incontro di giornata è però il 3-2 con cui il Nichelino Hesperia si impone sul campo del Mirafiori. Gara folle che sembrava stregata per gli ospiti, che chiudono il primo tempo sotto di due reti e con l'uomo in meno. Reazione clamorosa dei ragazzi di Curto, che nel secondo parziale gettano il cuore oltre l'ostacolo e vanno a vincere grazie alla doppietta di Mesiti e a Tessore.
Il Bsr Grugliasco fa suo lo scontro diretto con la Bruinese, 3 punti importanti nella corsa alla salvezza. Tanto il rammarico per il Pozzomaina, che con il Beiborg non va oltre lo 0-0 nonostante la mole di occasioni avute, con ben quattro legni a referto (due Carazza, Manfrinato e Serio). Il tecnico Massimo Sia non dispera vista la bella prova dei suoi, è mancato solo il cinismo necessario. 

GIRONE D

Il Bra vince la sfida con la Cheraschese, ma il risultato va in secondo piano dopo il bel gesto di solidarietà del sodalizio giallo rosso nei confronti del giovane nero stellato colpito da una grave malattia. Le due squadre si stringono attorno al giocatore e alla sua famiglia, un gesto di fratellanza al quale ci uniamo e che speriamo possa dare un po' di forza a lui e alla sua famiglia in questo difficile momento.
Sugli altri campi non è mancato lo spettacolo, in primis in casa del Busca, dove la capolista Vinovo Sport Events si è dovuta inchinare per la prima volta al cospetto di un avversario. Mattatore Sualeh Camara, inarrestabile e autore della tripletta che ha garantito il successo ai suoi. Fossano e Pinerolo non hanno lesinato nell'impegno, come si conviene ad un match d'alta classifica e a spuntarla sono stati gli ospiti per 2-1, grazie anche a Bunino, che nel secondo tempo ha neutralizzare il rigore del possibile 2-2. Con le due a quota 15 c'è il sempre più convincente Morevilla, 2-1 in casa della Giovanile Centallo a cui non è bastato il vantaggio di Viglione. Bell'incontro anche tra Cuneo Olmo e Pedona e anche in questo caso è stata la squadra in trasferta ad imporsi. Gara di assoluto spessore dei ragazzi di Sankara, con Librizzi e Lunati autori di prove pressoché perfette, ma tutto il gruppo ha brillato.
Giornata di vittorie esterne, esulta anche il Carmagnola (2-0 sull'Alba Calcio) e la Polisportiva Garino a Savigliano grazie alla rasoiata di Zedda. Per entrambe 3 punti in uno scontro diretto per non perdere contatto con la zona salvezza.

GIRONE E

L'Accademia Casale festeggia un punto di qualità conquistato al cospetto della capolista Derthona, con il pari arrivato in zona Cesarini grazie a Troielli. Per gli ospiti rabbia e rammarico, visto che in 10 a 4 minuti dal termine erano riusciti a mettere la testa avanti con Ravetti, ma rimasti subito dopo in 9 hanno preso poi la rete del 2-2. Si fa sotto quindi la Cbs, largo successo in casa della FC Alessandria. Prossima gara da non perdere, i rosso neri ospitano la terza forza Asti, che in questo turno ha avuto la meglio dell'Acqui, che dal canto suo se la vedrà con la SCA Asti in uno scontro diretto dove è vietato pareggiare. Gli astigiani vengono dalla sconfitta contro la forte Sisport, ma nonostante il 3-0 non hanno sfigurato, soprattutto nel primo tempo con diverse occasioni create e un ottimo Arcieri in bella mostra. Nell'anticipo di sabato la Novese ha superato con autorevolezza l'Autovip San Mauro, il Canelli ha invece rimontato il Carrosio grazie alla doppietta di Scarrone e con questi 3 punti sale a +5 proprio sulla concorrente. Infine spettacolare 3-3 tra Psg e Chieri, con gli azzurri che ad un passo dal successo si vedono rimontare dagli indomiti padroni di casa, capaci siglare due reti con Bruschetta e Audisio tra 70' e 73'.

Registrati o fai l'accesso e commenta