Lunedì, 06 Gennaio 2025
Domenica, 20 Settembre 2020 16:51

Superoscar Under 15 - Terzo posto al Chieri, Leccese non basta all'Alpignano

Scritto da
Edoardo Zaccarelli Edoardo Zaccarelli

FINALE 3°/4° POSTO - Un rigore di Guida in chiusura di primo tempo e un tocco di opportunismo di Di Filippo al 10’ della ripresa regalano il terzo posto alla squadra di Edo Zaccarelli.


ALPIGNANO-CHIERI 2-1
RETI: pt 30’ Guida (C), st 9’ Di Filippo (C), 27’ Leccese (A)
ALPIGNANO: Colucci, Algarone, Garnone, Gioannini, Sciarrotta, Rizzato, Guzman, Leccese, Rashed Al Hajjawi, Solavagione, Pomero. A disp. Lerusce, Bitto, Centinaro, Baschirotto, Sturiale, Macri, Carnevale. All. Campasso
CHIERI: Peretto, Casamassima, Castellarin, Castagna, Mastrototaro, Valentini, Cristina Cappennani, Mancini, Lucarelli, Guida, Macri. A disp. Spinella, Cavuoto, Alfieri, Spinelli, Pacconi, Ponghetti, Di Filippo. All. Zaccarelli

Va al Chieri di Edoardo Zaccarelli la medaglia di bronzo del Superoscar Under 15, grazie al successo per 2-1 nella finale di consolazione contro l’Alpignano. Una vittoria meritata per la maggior concretezza dimostrata dai ragazzi in maglia rossa, schierati con un 4-4-2 a rombo che si accende con le giocate di Guida e le sgroppate di Lucarelli. Fin troppo manovriera la squadra di Alessandro Campasso, che inizia a giocare palla a terra fin dal portiere e fatica a rendersi pericoloso là davanti, nonostante i tre fantasisti schierati alle spalle di Leccese.
La prima occasione, dopo 10 minuti di gioco, è per l’Alpignano, con il colpo di testa di Alhjjawi che si stampa sulla traversa a portiere battuto. In chiusura di frazione un fallo netto ma ingenuo di Guzman su Macrì regala il rigore al Chieri, che il numero 10 Guida trasforma con freddezza, spiazzando il portiere Colucci.
Nella ripresa, l’Alpignano incomincia a testa bassa alla ricerca del pareggio: Leccese calcia una punizione da buona posizione ma non trova il bersaglio. Alla prima occasione invece raddoppia il Chieri, con il neo entrato Di Filippo che concretizza un calcio d’angolo con opportunismo. I collinari giocano gli ultimi minuti spensierati, a Ponghetti viene annullato il tris in un’azione ancora una volta nata da calcio d’angolo, perché il cross Mancini è arrivato quando la palla era già uscita. Nel finale viene fuori l’orgoglio biancoazzurro, con Leccese che riesce a deviare in fondo al sacco una conclusione di Carnevale: ma è troppo tardi per completare la rimonta.

Letto 2339 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta