Lunedì, 06 Gennaio 2025
Domenica, 27 Settembre 2020 23:00

Superoscar 2020 - Trionfa il Lascaris. Vincenzo Gaeta: “Emozioni forti, orgoglio e responsabilità”

Scritto da
Foto di Eugenio Giannetta e tratte dalla pagina Facebook del Lascaris Foto di Eugenio Giannetta e tratte dalla pagina Facebook del Lascaris

INTERVISTA - Il presidente del Lascaris: “Successo mio e di tutta la società, frutto del lavoro di tutti. Siamo felici di essere davanti a Chisola, Chieri e Alpignano, ora dobbiamo confermarci”


È il Lascaris, come era facile prevedere dopo le finali del Settore giovanile, a vincere l’edizione 2020 del Superoscar. Un vero e proprio trionfo, con un largo margine su Chisola (che aveva vinto le ultime due edizioni e che si consola con il titolo della Scuola calcio), Alpignano (che si porta a casa la Coppa Fair Play) e Chieri.

“Sono emozionato, davvero emozionato” commenta a caldo il presidente del Lascaris Vincenzo Gaeta, con una voce ‘rotta’ che testimonia le sensazioni forti che sta vivendo. “Sono presidente dall’aprile di quattro anni fa, a settembre abbiamo vinto il Superoscar ma il mio contributo era stato marginale. Questo è diverso, questo è mio al cento per cento. Anzi, è della mia società, di Marina che ha creduto insieme a me alla rinascita del Lascaris, di tutti gli allenatori e dei dirigenti, dei ragazzi che hanno sudato sul campo, dei genitori che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto... sento mia questa vittoria perché questa è la società che è nata con le scelte mie e dei miei collaboratori”.

Una vittoria nata sui successi delle giovanili, ma Gaeta guarda allarga lo sguardo a 360 gradi: “Le squadre della Scuola calcio ci hanno dato i punti decisivi per la vittoria finale, non dimentichiamolo. Ma non solo, abbiamo vinto con i 2007 appena usciti dalla Scuola calcio, con i 2006 che sono un gruppo che sta insieme da tanti anni, anche con i 2003 che hanno tanto ragazzi che sono al Lascaris da una vita. Questi successi nascono da lontano, non si improvvisano”.

Uno sguardo al passato e uno al futuro: “Questa vittoria ci riempie di orgoglio e di responsabilità. Di orgoglio perché siamo davanti a società come il Chisola, che rimane il punto di riferimento per quanto riguarda le giovanili, il Chieri e anche i nostri cugini dell’Alpignano, che sono cresciuti tantissimo anche loro. E anche di responsabilità, perché ora non ci possiamo più nascondere... Ora dobbiamo dimostrare durante l’anno che questo risultato venga confermato anche in altre competizioni”.

Letto 3980 volte Ultima modifica il Domenica, 27 Settembre 2020 23:06

Registrati o fai l'accesso e commenta