Martedì, 26 Novembre 2024
Domenica, 03 Marzo 2019 13:22

Under 17 Regionali / Girone A - Naamad decide il big match tra La Biellese e Chieri

21° GIORNATA - L'uomo della settimana è Naamad (nella foto), ovvero colui che ha deciso con la sua rete il big match di giornata tra La Biellese e il Chieri di Mercuri. E ora il gap di punti tra le due squadre al vertice della classifica si assottiglia.


Ko a sorpresa del Borgosesia contro un San Giacomo Chieri combattivo che si porta a casa tre punti importanti in chiave salvezza, pur restando in 10 contro 11 per l'espulsione di Toffanello al 10' della ripresa. Così Berrone a fine gara: «Ottima gara, gestita benissimo, anche se nel secondo tempo siamo rimasti in dieci e loro hanno accorciato su rigore, i ragazzi hanno meritato». Amareggiato Valenti del Borgosesia: «Siamo rimaneggiati come numero giocatori e mentalmente abbiamo regalato un tempo, in un campo piccolo contro una squadra molto fisica e combattiva, che ha messo tutto per fare punti. Dal canto nostro è stata una giornata storta e va accettata, la testa deve subito andare a domenica prossima».

Bello il 3-0 dell'Accademia Borgomanero contro l'Orizzonti United. In gol Perucchini, Moschini e Ghiotti, subentrato a Moschini. Altra partita ricca di gol dell'Acqui, che comunque, va sottolineato, da quando c'è stato l'avvicendamento da Cavanna a Broveri in panchina ha dato una bella scossa alla classifica.

Lo Sparta Novara si porta a casa tre punti dal campo dell'Arona nonostante il penalty sbagliato da Sardo. La Novese all'inglese sul Città di Baveno in una gara combattuta; da segnalare un eurogol di Monticone con un tiro da trenta metri.

Nel derby tra Città di Cossato e Fulgor Ronco Valdengo finisce 2-1; così Leardi a fine gara: «Prendiamo tre punti fondamentali, un cuore grande». Da segnalare il gol del 2003 Politi.

ACCADEMIA BORGOMANERO-ORIZZONTI UNITED 3-0
RETI: pt 20' Perucchini, st 15' Moschini, 20' st Ghiotti.

ACQUI-ALFIERI ASTI 4-2
RETI: pt 5' Botto (AC), 10' Bollino (AC), 15' Aresca (AC), 33' (Alfieri Asti), st 7' (Alfieri Asti), 25' Cecchetto (AC).

LA BIELLESE-CHIERI 1-0
RETE: Naamad.

SCA ASTI-CASALE 2-0
RETI: pt 11' Tosato, 41' Petruccio.

ARONA-SPARTA NOVARA 1-3
RETI: De Bellis, De Felici, rig Geno.

NOVESE-CITTA’ DI BAVENO 2-0
RETI: pt 13' Monticone, st 35' rig. Guido.

SAN GIACOMO CHIERI-BORGOSESIA 3-2
RETI: pt 10' Raimondo (S), 12' Rovei (B), 20' Lanza, 32' Scaturro (S) 20' rig. Ippolito (B).
ESPULSO: st 10' Toffanello (S).

CITTA’ DI COSSATO-FULGOR RONCO VALDENGO 2-1
RETI: pt 25' Di Benedetto (C), 40' Politi (C).

Registrati o fai l'accesso e commenta