Martedì, 26 Novembre 2024
Domenica, 03 Marzo 2019 13:58

Under 17 / Girone B - Il rigore di Tabone fa male al Vanchiglia, ora primo è il Lascaris

Scritto da

21° GIORNATA  - Solita sfilza di emozioni: i granata vengono superato dai bianconeri (che ha stravinto il derby) e dal Lucento e agganciati dal Venaria, che ha espugnato il campo della Pro Eureka. Vittorie salvezza per Gassinosanraffaele, Volpiano e Collegno Paradiso


È un Borgaro ammazza-grandi: dopo aver battuto il Venaria, i ragazzi terribili di Gianni Iuliano vincono anche sul campo del Vanchiglia, sparigliando le carte al vertice del girone B. Decisivi gli undici metri: Tabone segna il gol da tre punti Necchio prende il palo e vanifica il possibile pareggio. I granata salutano così la vetta della classifica, superati dal Lascaris (goleada nei derby con il Pianezza) e dal Lucento, che aveva battuto il Cenisia nell’anticipo del venerdì. 

L’altro risultato “pesante” è la vittoria del Venaria sulla Pro Eureka con un secco 0-2: i Cervotti raggiungono il Vanchiglia a 50 punti, a meno due dal Lascaris, mentre la squadra di Augusto Dotto esce definitivamente dalla corsa per il titolo. 

Importanti anche i successi di Gassinosanraffaele (basta Rauseo per espugnare Cirié), Volpiano (1-5 sul Rosta “con qualche sofferenza di troppo”, come dice Balducci) e Collegno Paradiso (2-4 sul Barcanova), che allungano in modo forse decisivo sulla zona playout, dove rimangono invece immischiati Vda Charvensod e Rivarolese, che si sono reciprocamente rallentate pareggiando 3-3. 

BARCANOVA-COLLEGNO PARADISO 2-4
RETI: Grivetto, Junior (B), Di Perna, Mirante, 2 Rausa (C)

CIRIE’-GASSINOSANRAFFAELE 0-1
RETE: Rauseo

LASCARIS-PIANEZZA 9-2
RETI: 2 Nacu, Menia, 2 Turino, 2 Andrioli, Guidi, Cavaliere (L)

LUCENTO-CENISIA 1-0
RETE: Castellino

PRO EUREKA-VENARIA REALE 0-2
RETI: Veneziano, Papagno

RIVAROLESE-V.D.A. CHARVENSOD 3-3
RETI: Surace su rigore, Amadio, Ez Zahraoui (R)

ROSTA-VOLPIANO 1-5
RETI: pt 10’ Sponzilli (V), 20’ Trevisi (R), st 10’ e 15’ Pepe, 30’ Dascanio, 35’ Cavallaro (V)

VANCHIGLIA-BORGARO NOBIS 0-1
RETE: Tabone su rigore
NOTE: Necchio (V) sbaglia un rigore
 

Registrati o fai l'accesso e commenta