Martedì, 26 Novembre 2024
Domenica, 20 Marzo 2016 20:19

Under 17 Lega Pro – Tanto da raccontare: dai 7 gioielli del Cuneo al colpaccio granata

Scritto da

I RISULTATI / 22°TURNO – Nel derby di Vercelli la Juve passa di misura, tre tiri Mancini nella ripresa schiantano il Novara

 

 

CARRARESE-CUNEO 0-7

Disarmante facilità per il Cuneo sul campo della Carrarese con un cappottissimo che va a replicare con sette ganci al vento la sconfitta subita in casa della Juve dello scorso turno. Con queste sette firme, i biancorossi diventano l’attacco più prolifico del girone a pari gol con il Pavia capolista. Prima volta per i cuneesi in cui vengono segnati più di quattro gol nella stessa partita, sesta circostanza in cui i piemontesi non subiscono gol.

ALESSANDRIA-TORINO 1-3
RETI: pt 36' Piu (T); st 3 Millico (T), 11' Cirio (A), 16' Millico (T).

Grande prestazione del Torino sul campo dell’Alessandria, squadra definite da Luca Mezzano qualche mese fa come primissima candidata al primato della classifica, che porta tre punti e tanti sorrisi tra le file dei granata. Per i grigi questa è la seconda sconfitta in casa nelle ultime quattro disputate sul terreno amico, la terza subita con tre gol incassati. I granata interrompono la mini striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi dei grigi mettendo a referto il proprio sesto risultato utile consecutivo, con nel mezzo il pareggio importante col Cuneo, la vittoria in esterna nel derby della Mole e questo prestigioso successo esterno, uno forse dei più rilevanti per Luca Mezzano: “Ottima partita nostra per intensità, personalità e qualità di gioco. Già nel primo tempo il risultato poteva essere più rotondo, ma abbiamo sbagliato due posizioni nitide; siamo molto contenti per questa vittoria ottenuta contro una squadra che fino ad oggi si è dimostrata una delle 2 formazioni migliori classe ’99 del girone e siamo ancor più contenti per la prestazione messa in campo da alcuni dei miei ragazzi che trovano un po’ meno spazio ma che hanno fatto oggi veramente bene raccogliendo i frutti del lavoro che fanno in settimana, ennesima dimostrazione dell’affiatamento di questo gruppo, e da allenatore questa è una grande soddisfazione!”.

PRO VERCELLI-JUVENTUS 1-2
RETI: pt 31’ Lombardi; st 25’ Mal rig. (P), 35’ D’Agostino (J).

Non è stata sicuramente la trasferta facile che la Juve poteva aspettarsi almeno guardando la classifica, onore quindi alla Pro Vercelli che ci ha provato fino alla fine cadendo solo nel finale grazie ad un jolly pescato da Edoardo Sacchini dalla panchina valido per i preziosi tre punti. Quarto successo in fila per i bianconeri, tre col risultato proprio di 2-1; dopo il pareggio importante sul campo del Genoa torna a perdere la Pro, settima sconfitta nelle ultime otto di campionato per i vercellesi.

VIRTUS ENTELLA-NOVARA 3-2
RETI: pt 6’ Pizzo (N), 19’ Bruzzaniti (N), 32’ Mancini (V); st  4’ Mancini (V), 30’ Mancini (V).

Partita delle peggiori da vivere quella del Novara che a Chiavari in venti minuti pare indirizzare le sorti della partita con due gol che tagliano le gambe ai padroni di casa che, però, trovano la forza di riaprire il match con il primo dei tre gol di un super Mancini in giornata da incorniciare; il gol galvanizza i chiavaresi e in apertura di ripresa lo stesso Mancini livella nuovamente il match per marcare la decisiva e spettacolare hattrick che completa la clamorosa rimonta. Seconda sconfitta consecutiva per il Novara che con le liguri ha trovato soli quattro punti, tre dei quali proprio nel match d’andata.

Letto 2522 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta