Martedì, 26 Novembre 2024
Domenica, 03 Aprile 2016 20:28

Under 17 Lega Pro – Continua la marcia alessandrina, basta un tiro alla Pro Vercelli per un successo incredibile

Scritto da

I RISULTATI / 23° TURNO – Ok anche Toro e Juve, Febbrasio illude la rimonta novarese

 

 

CUNEO-PRO VERCELLI 0-1
RETE: st 32’ Ciceri.

Il Cuneo crea, la Pro vince ed è un successo che mancava dall’ormai lontano 21 novembre scorso. Come ci si poteva aspettare, i padroni di casa fanno la partita da subito e creano almeno otto palle gol importanti, su tutte un incrocio dei pali colpito su un tiro da fuori sul quale nessun cuneese è riuscito a ribadire in fondo al sacco. Anche nella ripresa è monologo biancorosso ma Ciceri, lanciato in un’azione di contropiede, si presenta a tu per tu con l’estremo difensore di casa e lo trafigge per un gol pesantissimo.

JUVENTUS-AURORA PRO PATRIA 1-0
RETE: pt 17’ Caligara.

Si dimostra un avversario ostico l’Aurora in casa della Juve ma un gol dello stoico Caligara, occupato in questo turno nell’anticipo degli Allievi Nazionali, decide uno scontro che vale probabilmente doppio visto lo scivolone del Cuneo. Ma il primo tempo vede più Aurora che Juve con l’estremo difensore bianconero chiamato in un paio di occasioni a superarsi, e dove non è arrivato lui vi è arrivata l’imprecisione dei lombardi. Imprecisione che non è mancata a Caligara quando chiamato a concludere col mancino alle spalle del portiere lombardo per il gol che vale per la quinta giornata consecutiva.

TORINO-SAMPDORIA 1-0
RETE: st 37’ Rovelli.

La classifica non è stata presente in questo scontro che vedeva due realtà in classifica comunque distanti fra loro. Due squadre che giocano molto bene ma sono i granata a trovare uno spunto decisivo a pochi minuti dalla fine con una bella combinazione D’Ippolito-Rovelli con quest’ultimo che regala la terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sette, ad un soddisfatto Luca Mezzano: “Partita molto intensa ben giocata da entrambe le squadre risolta nel finale con una combinazione vincente tra due dei miei ragazzi. Sono molto contento perché oggi hanno giocato molti ragazzi che non avevano trovato molta continuità sino a qui, alcuni dal primo minuto e altri subentrati a partita in corso, ma tutti hanno dato delle ottime risposte, ennesima dimostrazione del grande affiatamento di questo gruppo, queste sono vittorie che per un allenatore valgono doppio”.

NOVARA-SAVONA 1-2
RETI: pt 25’ Morselli (S), 30’ Morselli (S); st  20’ Febbrasio (N).

Cinque minuti regalati nel primo tempo costano molto caro ad un Novara che comunque ci prova fino alla fine senza riuscire a portare un risultato che avrebbe smosso la classifica per i novaresi che raccolgono la quarta sconfitta consecutiva di cui tre arrivate con un solo gol di scarto, a dimostrare che nonostante una classifica complicata gli azzurri stanno dando dimostrazione di potersela giocare con chiunque. Quinta vittoria nelle ultime sette per i liguri che si stanno lanciando per uno sprint finale che lascia spazio ad immaginare una qualificazione alla fase finale.

Letto 2168 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta