Martedì, 26 Novembre 2024
Giovedì, 20 Ottobre 2016 22:38

Pinerolo – Aria di poker anticipato per il Pinerolo. Anche il Giaveno di Olaru si prepara alla festa regionale

Scritto da Redazione

PRESENTAZIONE / 9° TURNO – I quattro gruppi del Pinerolo potrebbero giù qualificarsi ai regionali con due giornate di anticipo, addirittura gli Allievi di Ricardo e i 2003 di Zummo senza dover scendere in campo. Gli Allievi fascia B del Giavenocoazze si qualificheranno già questo weekend se batterà il Cavour

 

ALLIEVI
Non fa notizia ma vanno comunque sottolineati i meriti di una squadra che potrà recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Forte delle 8 vittorie in altrettante partite giocate, il Pinerolo potrà già nella prossima giornata conquistare il pass regionale pur osservando il turno di riposo.  La squadra di Max Ricardo otterrà la matematica qualificazione se Garino e Giavenocoazze (entrambe terze a meno 9) non riusciranno a vincere il loro ottavo match di prima fase. I primi affronteranno la seconda in classifica, la Pisicneseriva (reduce dal 5-0 sulla Bruinese), mentre il Giavenocoazze dopo il prezioso 2-1 sul Pinasca, se la vedrà proprio con la Bruinese.

ALLIEVI FASCIA B
Questo weekend il Giavenocoazze potrebbe già chiudere i conti per quanto riguarda la qualificazione regionale. Trascinata dal bomber Olaru (tripletta nell’ultima gara con la Rivese e 16 gol in stagione) la capolista dei classe 2001 otterrà la matematica certezza dei Regionali se batterà il Cavour, al momento terzo e distante 4 punti dalla vetta. A giovare della possibile vittoria del Giaveno, potrebbe essere anche il Pinerolo, co-capolista e reduce dal risicato ma preziosissimo 1-0 sul Villafranca, che giocherà il prossimo match di campionato contro il Cumiana. Villafranca che nonostante la recente sconfitta, resta in piena lotta per il terzo posto insieme a Cavour e Airaschese, quest’ultima impegnata domenica mattina con l’Infernotto dopo il bel successo per 2-0 contro il Cumiana.

GIOVANISSIMI
Si prospetta una giornata chiave nel girone unico dei Giovanissimi 2002. Il Pinerolo capolista va a caccia dell’ottava vittoria consecutiva contro la seconda in classifica, vale a dire il Carignano. La squadra di Beppe Quinto potrebbe anche staccare il pass regionale in caso di vittoria nello scontro diretto, e ad approfittarne potrebbe essere il  Valchisone a meno uno dal Carignano e impegnato contro il Morevilla nella prossima giornata. Flebili speranze anche per Cavour, Pisicneseriva e Rivese (quest’ultime rallentatesi a vicenda nell’1-1 dell’ultima giornata) che però devono sperare in grossi passi falsi delle squadre davanti a loro.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Turno di riposo per il Pinerolo che seduto sul divano attende notizie positive dai campi. Sì perché la squadra di Zummo, pur senza giocare, potrebbe conquistare l’aritmetica qualificazione (quella logica l’hanno già conquistata da tempo) per i Regionali. Distante 9 punti dalla vetta della classifica, sarà il Candiolo a decidere se le bottiglie di champagne in casa Pinerolo potranno stapparsi: i ragazzi di Andreotti, reduci dal 6-2 sul Cumiana, affronteranno il Giavenocoazze. Una non vittoria del Candiolo sarebbe un bel regalo anche per l’Airaschese che seconda in classifica si qualificherebbe anche lei ai Regionali.

Letto 2780 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta