Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 20 Aprile 2015 09:25

Pinerolo Allievi - None campione con due giornate di anticipo

Scritto da

LA PARTITA - La squadra di Sergio Colajanni batte l'Infernotto con gol di Palumbo, Giovino e Ciurlanti. Il tecnico: "Vincere il campionayo fa piacere, ma il nostro obiettivo principale rimane la crescita dei ragazzi".

 

E’ fatta, il None ha vinto il campionato Allievi di Pinerolo con due giornate di anticipo. Complice il pareggio di ieri tra Giavenocoazze e Cumiana, la squadra di Sergio Colajanni avevano l’occasione di chiudere il discorso già nella partita con l’Infernotto, e non se la sono lasciata sfuggire. L’atteggiamento con cui i ragazzi in maglia rossoblù sono scesi in campo si capisce subito, già al 6 minuto arriva il gol del vantaggio: calcio d’angolo di Pappalardo, Palumbo è il più lesto a insaccare con un gran tiro al volo di destro. Per il raddoppio bisogna aspettare l’inizio della ripresa: azione velocissima sulla sinistra, Lista e Pappalardo innestano Torraco, che salta tre avversari con una percussione devastante e si procura il tiro dal dischetto. Dagli undici metri ci pensa il solito, chirurgico Giovino. Il terzo gol, quello che chiude la partita, è l’esempio del lavoro fin qui svolto da Sergio Colajanni e dallo staff del Centro Formazione Giovani Calciatori: possesso palla lungo 3 minuti, in cui tutti i giocatori toccano il pallone, uno spettacolo tecnico e tattico stile tiki-taka del Barcellona (un paragone azzardato, ma il riferimento è quello), fino al filtrante di Pappalardo – il migliore in campo – per Ciurlanti, che con la giusta cattiveria trafigge il portiere avversario.

Con questa vittoria, il None accede alla Coppa Piemonte, la fase finale per il titolo piemontese tra tutte le squadre che hanno vinto il proprio campionato provinciale. “Sono orgoglioso dei miei ragazzi – commenta Sergio Colajanni – stiamo crescendo di giorno in giorno. Vincere un campionato fa sempre piacere, ma soprattutto sono contento per come i ragazzi si esprimono in campo , non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo principale, ovvero la crescita individuale, e solo di conseguenza collettiva, dei ragazzi. Siamo sulla buona strada, i risultati devono essere solo la conseguenza di questo percorso”.

NONE-INFERNOTTO 3-1
RETI: pt 6’ Poddie (N), st 2’ Giovino (N), 10’ Ciurlanti (N), 22' Barbero (I).
NONE: Letizia (st 11’ D’Angelo), Gici (st 11’ Battafarano), Lista, Agosti (st 5’ Martucci), Corsi, Balducci, Palumbo (st 10’ Poddie), Pappalardo (st 11’ Torrisi), Torraco (st 14’ Monteleone), Giovino, Ciurlanti (st 19’ Romano). All. Colajanni.
INFERNOTTO: Drebtica, Imberti, Barbero, Torre, Maccario, Delfiore, Pintus, Jourdan, Wang (st 10' Allio), Di Marco, Lingua. All. Ruscasso.

Fonte: www.cfgc.it 

 

Letto 2813 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Aprile 2015 14:31

Registrati o fai l'accesso e commenta