Giovedì, 07 Novembre 2024
Lunedì, 29 Aprile 2019 18:18

Novità a Rivoli, Savino Granieri è il nuovo presidente

Scritto da
Savino Granieri, ex presidente dell'Alpignano e nuovo presidente del Rivoli Savino Granieri, ex presidente dell'Alpignano e nuovo presidente del Rivoli

SOCIETA’ - L’ex Alpignano succede ad Agostino Scozzaro ma chiarisce: “La famiglia Scozzaro rimane proprietaria del Rivoli e così sarà anche in futuro”. Primo obiettivo, rinnovare la concessione degli impianti sportivi di via Isonzo e di via Orsiera


“Domenica abbiamo vinto il campionato di Promozione e siamo tornati in Eccellenza: ho incominciato con il piede giusto”. Se la cava con una battuta Luciano Savino, che da qualche giorno è il nuovo presidente del Rivoli Calcio. L’ex numero uno dell’Alpignano (società dove è rimasto per ben 36 anni) succede ad Agostino Scozzaro, ma ci tiene a chiarire subito, bloccando le voci di corridoio che sostengono il contrario: “La famiglia Scozzaro rimane proprietaria del Rivoli e così sarà anche in futuro: mi hanno chiesto la disponibilità ad assumere la carica di presidente a causa dei loro impegni di lavoro e io, dopo una lunga riflessione, ho accettato. Spero con la mia esperienza di contribuire alla crescita della società”.

Sono tanti gli argomenti caldi intorno al Rivoli, a partire dall’impiantistica sportiva: “Venerdì - spiega Savino - presenteremo la nostra documentazione per vincere il bando di assegnazione degli impianti sportivi di via Isonzo e di via Orsiera a Cascine Vica, quelli che usiamo attualmente. In via Orsiera abbiamo intenzione di impiantare un campo in erba sintetica. Via Rosta? Per ora no, lì il Comune deve fare lavori di messa in sicurezza, ma in prospettiva è ovvio che ci piacerebbe averli”.

Novità in vista anche per quanto riguarda l’organigramma societario. Ancora il nuovo presidente: “Sicuramente rimane al mio fianco Fabrizio Morabito, che è il direttore generale e si sta anche occupando delle giovanili da quando è andato via Sergio Fantino: sarà il vicepresidente e lavoreremo insieme per il futuro del Rivoli. E rimane anche Ezio Begolo nel ruolo di responsabile della Scuola calcio. Qualcuno arriverà di sicuro per rinforzare la struttura societaria”. Si parla degli ex come Azzolina, Giai, Aneri, Dilonardo, ma Savino frena: “Questo è un discorso prematuro, vedremo nelle prossime settimane”.

Registrati o fai l'accesso e commenta