Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 15 Novembre 2016 08:17

Juniores Torino - Allungo Montatese, il Pecetto finisce al tappeto

Scritto da Eugenio Pesce

LA PARTITA / GIRONE C – La capolista di Parato infila la settima vittoria in otto gare grazie al 2-0 firmato Parato e Casetta  eapprofittà dello scontro diretto vinto dal Vianney contro il Cambiano. I neroverdi di Marchesi restano a metà classifica a quota 10 punti

 

MONTATESE-PECETTO 2-0
RETI: pt 5’ Parato, 30’ E. Casetta

La Montatese vince il match interno contro il Pecetto e sale a quota 21 punti in classifica, a più 4 sul Vianney secondo. I padroni di casa schierano un 442, con attacco affidato al numero 9 Longo sulla sinistra e a Casetta sul lato opposto; a centrocampo in evidenza Gullino e Taliano. Panchina esigua per il Pecetto causa le numerose assenze, tra cui il centravanti Staccione, squalificato, e gli infortunati Pesce e Dolcetti. Mister Marchese deve anche ripescare dalle riserve il rientrante  Grossi  per sostituire Castiglioni dolorante in fase di riscaldamento; si parte così con un dinamico 352 con difensori Pelaratti, Cortese, Mannini, esterni Grossi e Mattio, centrocampo affidato a Ummarino, Giorgini e Gattiglia.

Le squadre partono subito con buon ritmo , i padroni di casa si fanno notare per gli affondi di Longo sulla sinistra e Casetta sulla destra, a cui risponde il Pecetto con  Merani che svaria sulla destra, ben servito dall’ esterno Mattio, mentre Gattiglia tiene bene il centrocampo. La prima azione di rilievo è della Montatese al 5’ minuto, quando il numero 1 Morello deve uscire al limite dell’area travolgendo l’11 avversario; punizione senza esito battuta da Longo; 3 minuti dopo un affondo di Longo sulla sinistra che supera la difesa avversaria, su di lui deve intervenire con una bella scivolata Cortese che devia in corner; sul calcio d’angolo mischia in area e  Parato riesce a toccare in porta per l’1 a 0. Il Pecetto non demorde e si fa vedere in attacco con Gattiglia che al 20’ per un contrasto in area finisce a terra e l’arbitro lo ammonisce, con decisione dubbia, per simulazione; stessa sorte capita al 32’ al numero 10 avversario che va a terra per un contrasto col portiere del Pecetto al limite dell’area, venendo ammonito; al 33’ Casetta supera di slancio la difesa del Pecetto raccogliendo un passaggio dal centrocampo e si presenta davanti a Morello segnando il 2 a 0 a favore della Montatese

Nel secondo  tempo Marchese sostituisce a centrocampo Giorgini, oggi un po’ in ombra col numero 14 De Marchi; l’allenatore gioca poi le poche carte disponibili facendo entrare Maina al posto di Mattio e nel finale il dolorante Castiglioni al posto di Grossi, a fronte dei 5 cambi effettuati dalla Montatese. Nella seconda parte di frazione la squadra di casa rimane in 10 per l’espulsione del centrocampista Gullino per seconda ammonizione; ammonito anche il numero 11 Casetta. Il pressing del Pecetto non riesce a superare la chiusa difesa dei padroni di casa che, per contro, si fanno notare con un bel tiro da fuori area di Marsala che Morello sfiora deviando sopra la traversa. Due misteriosi fuorigioco fischiati contro il Pecetto chiudono la partita contraddistinta da un arbitraggio molto attento anche se con qualche decisione dubbia, tra cui i due gialli per simulazione.
Nel complesso vittoria meritata per la Montatese che dimostra un gioco solido, a fronte del gioco più estroso degli ospiti del Pecetto, che pagano senza dubbio le numerose assenze.  

Letto 2349 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Novembre 2016 08:46

Registrati o fai l'accesso e commenta