Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 22 Febbraio 2016 16:58

Juniores regionale - Impresa dell’Accademia Borgomenero, il Baveno alza bandiera bianca

Scritto da redazione

LA PARTITA / GIRONE A - Dal sito www.accademiaborgomanero.com la cronaca della partita che manda a +6 la capolista Sparta Novara (nonostante il pareggio con l’Oleggio). Antonioli, Gonella e Gioria firmano il 3-1 per i ragazz di Rampon.

ACCADEMIA JUNIOR BORGOMANERO-CITTA’ DI BAVENO 3-1
RETI: pt 14’ Antonioli L. (A) su rigore, 40’ Gonella (A), 42’ Pene Pape (B), st 21’ Gioria (A).
ACCADEMIA JUNIOR BORGOMANERO: Savoini, Ingaramo (st 7’ Valsesia), Mendicino (st 37’ Durola), Mora, Dosso, Antonioli A. Gonella (st 13’ Gioria), Morandini (st 3’ Manca), Antonioli L. (st 30’ Kvasnyuk), Ardizzoia, Thioub. A disp. Antonioli R., Satriano. All. Rampon.
BAVENO Capra, Santoro, Tanzi (st 30’ Polli), Rossi (st 22’ Chinello), Iacoppi, Alessi, Sistino (st 34’ Pollini), Bonetti (st 36’ Pene Pape), Fioretti, Mendoza, Tabaà. A disp. Borella. All. Molle.

Ottima prestazione dei ragazzi di mister Rampon che, al cospetto dei secondi della classe, hanno dimostrato tutto il loro valore, giocando una partita perfetta sia sotto il profilo tattico che agonistico. Alla presenza di un discreto pubblico l´Accademia ha dominato sul campo la forte compagine del Baveno, creando numerose occasioni da rete che avrebbero potuto rendere ancor più significativo il risultato finale.
Difficile trovare difetti nella squadra di Rampon, come è difficile stabilire il più meritevole; tutti hanno dato il massimo: a centrocampo Antonioli A., Antonioli L., Morandini e Ardizzoia e nel secondo tempo Kvasnyuk Durola e Manca hanno vinto lo scontro diretto contro la barriera creata da mister Molle; in difesa Mora, Dosso, Mendicino e Ingaramo con Valsesia hanno chiuso tutti gli spazi, non permettendo agli attaccanti del Baveno di rendersi pericolosi; risultato, nessun tiro in porta degno di nota degli avversari e azione del gol scaturita da un rimpallo che ha liberato Pene Pape per un tocco in area piccola che si è insaccato in rete; attacco “quasi” perfetto (non fosse per alcune nitide occasioni da rete fallite sottoporta) con Gonella , Thioub e il subentrato Gioria che si sono dimostrati vere spine nel fianco difensivo del Baveno.

LA CRONACA IN PILLOLE
Primo tempo.
4’ cross di Thioub , colpo di testa di Gonella , bella parata di Capra con deviazione in angolo
9’ Gonella serve Antonioli A. che con una palombella cerca Thioub , per pochissimo quest’ultimo non trova il tapin vincente sottoporta.
13’ Thioub scatta sulla fascia arriva sul fondo , cross deviato in angolo , dal corner Ardizzoia serve Dosso in area, salta il difensore che lo atterra, rigore; dal dischetto Antonioli L. non sbaglia portando in vantaggio l’Accademia.
23’ il Baveno reclama un rigore, fallo al limite dell’area, l’arbitro assegna la punizione ritenendo iniziato il fallo fuori area; ci prova il numero 5 Iacoppi che non trova lo specchio dello parta lambendo il palo alla destra di Savoini;
25’ Antonioli A. ci prova con un tiro dal limite, attento Capra intercetta
31’ scambio in velocità tra Antonioli L. e Thioub che “ubriaca” la difesa avversaria, il tiro dell’esterno dell’Accademia finisce di poco a lato
40’ cross di Morandini, esce Capra che libera di pugno, la palla finisce a Gonella che è lesto e abile ad insaccare: 2-0 Accademia.
42’ fallo speso da Dosso nella tre quarti Accademia, cross in area, batti e ribatti, Savoini di piedi cerca di rinviare, la palla rimpalla ancora e finisce sui piedi di Pene Pape che con un tocco sottomisura insacca accorciando le distanze.
Si va al riposo sul 2-1.
Secondo tempo.
8’ cross di Gonella che taglia tutta l’area piccola, Capra non riesce ad intervenire, sul secondo palo la palla è sui piedi di Thioub che fallisce da pochi passi con un tocco che lambisce il palo alla sinistra dell’estremo difensore del Baveno.
10’ calcio di punizione dal limite per l’ Accademia, tira Antonioli, alto.
21’ perfetto contropiede Accademia, Thioub cross in area, esce Capra che devia di poco la palla, interviene di testa Gioria che insacca il 3-1.
Il Baveno aumenta il pressing , ma la difesa dell’Accademia chiude tutte le porte, solo un calcio di punizione fuori area e tre corner senza pericoli per Savoini.
39’ occasionissima per Gioria che a conclusione dell’ennesimo contropiede si trova a calciare un rigore in movimento con la porta praticamente spalancata, l’attaccante dell’Accademia calcia al volo, la palla si alza ed esce sfiorando la traversa.
Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell’incontro.

Fonte: www.accademiaborgomanero.com

Registrati o fai l'accesso e commenta