Martedì, 26 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 29 Aprile 2015 13:14

Giovanissimi regionali - Il Lucento a Suno per il dentro o fuori: si gioca anche a Casale, Novara e Fossano

Scritto da

PRESENTAZIONE 2° TURNO/FASI FINALI - Le quattro partite di questa sera possono essere già decisive: rischiano grosso i ragazzi di Pierro, se non dovessero fare risultato sarebbero fuori, poi Fossano, Sparta Novara e Biellese

 

Non c’è tempo di pensare come sia andata la prima giornata che è già ora di scendere di nuovo in campo. Nessuna partita a Torino delle quattro in programma. Fossano, Casale, Suno e Novara. 

Nel girone A nonostante la splendida prova sul campo del Chieri, il Fossano ne è uscito sconfitto e oggi vive un dentro o fuori: ospitare lo Sporting Cenisia per continuare a crederci. I ragazzi di Chiapella giocheranno senza troppe pressioni perché la qualificazione ormai è cosa troppo complicata ma, se dovesse vincere, sarebbe bello fare i calcoli. In caso di vittoria il Fossano deve sperare di vincere con più di un gol di scarto e poi che la squadra di Iuliano batta quella di Locandro. Iuliano, invece, arriva alla sfida dopo un girone dominato e dopo aver guardato dalla tribuna la prima giornata. Le Violette sono cariche e non vedono l’ora di giocare un girone che si sono ampiamente meritati. Per passare il turno allo Sporting servono almeno 4 punti ma se il pareggio dovesse arrivare con il Chieri potrebbero non bastare. 

CLASSIFICA: Chieri 3, Sporting Cenisia 0, Fossano 0

2° TURNO: Fossano - Sporting Cenisia (mercoledì 29 aprile)
3° TURNO: Sporting Cenisia - Chieri  (domenica 3 maggio)

 

A meno di clamorose sorprese il destino del gruppo B dovrebbe essere già scritto. E’ vero, nel calcio non si può mai dire, ma la corazzata di Bert vincendo a Biella con due gol di scarto, dovrebbe impazzire per non passare un girone che la vede impegnata in casa contro il Casale. Prima però, i ragazzi di Valeri fanno il loro esordio alle fasi finali ospitando la Junior Biellese, incerottata dopo il 3 a 1 interno con il Chisola. Una sconfitta che ha fatto male quella patita dai bianconeri che, però, non si perdono d’animo. La logica di queste finali purtroppo è senza pietà, per tutti. Quindi sotto con il Casale che, in caso di tre punti, ci si può aggrappare alle ultime speranze. 

CLASSIFICA: Chisola 3, Junior Biellese 0, Casale 0

2° TURNO: Casale - Junior Biellese (mercoledì 29 aprile)
3° TURNO: Chisola - Casale (domenica 3 maggio)

 

Il terzo triangolare si è aperto in modo del tutto inaspettato e, per questo, forse sarà il girone più emozionante.  Il Lucento di Pierro ha perso in casa contro la ProSettimo di un ottimo Cappetta e adesso si fa dura. L’ultima spiaggia si chiama Suno, ma chi lo dice che i ragazzi di Mercuri siano disposti a arrendersi tanto facilmente? La risposta la darà il campo, nel frattempo la banda di Pitton guarda attenta la sfida odierna, per loro un pareggino sarebbe cosa gradita. Ricapitolando: per passare il Lucento deve battere il Suno con più di un gol di scarto e sperare che questi battano la Pro Eureka nell’ultima giornata; la Pro deve vincere col Suno oppure pareggiare se il Suno fa punti con il Lucento mentre il Suno è padrone del suo destino. La squadra di Mercuri, infatti, deve ancora giocare due partite potendo fare 6 punti. 

CLASSIFICA: ProSettimo Eureka 3, Lucento 0, Suno 0

2° TURNO: Suno - Lucento (mercoledì 29 aprile)
3° TURNO: ProSettimo Eureka - Suno (domenica 3 maggio)

 

Infine il girone D, dove l’Atletico Torino si è leggermente avvicinato al traguardo delle semifinali. La strada ancora è lunga però, sostanzialmente per due motivi: il primo risiede nella prestazione dello Sparta Novara nell’ 1-0 di domenica firmato Mankievicz. I ragazzi di Gentile hanno perso, è vero, ma hanno giocato una partita ordinata, pulita, fatta di trame di gioco e di bel calcio. Per questo motivo prima di darla per spacciata - una squadra che arrivava da nove successi consecutivi - aspetterei almeno stasera. Il secondo motivo, invece, riguarda l’Alpignano: Donegà e compagni hanno dimostrato tutto il loro valore durante questa stagione ed hanno lavorato sodo per trovarsi a giocare queste partite, siamo sicuri che faranno di tutto per onorare l’appuntamento al massimo. 

CLASSIFICA: Atletico Torino 3, Sparta Novara 0, Alpignano 0

2° TURNO: Sparta Novara - Alpignano (mercoledì 29 aprile)
3° TURNO: Alpignano - Atletico Torino (domenica 3 maggio)

 

Registrati o fai l'accesso e commenta