Lunedì, 22 Luglio 2024
Domenica, 21 Maggio 2017 11:07

Colpaccio Atletico Torino: Elia Fanelli guiderà gli Allievi fascia B 2002. A Malagrinò i 2001

Scritto da Redazione

PANCHINE – L’ex tecnico di Cuneo e Lucento entra a far parte del club gialloblù con uno dei gruppi più forti del Settore giovanile di via Palatucci. L’ex Alpignano siederà sulla panchina degli Allievi anche la prossima stagione. Il direttore tecnico Goglia su Fanelli: "Era un po’ che gli stavo dietro, neanche la mia fidanzata l’avevo corteggiata così tanto”.

Va definendosi il quadro allenatori per quanto riguarda il Settore giovanile dell’Atletico Torino. Al momento due panchine su quattro hanno già un proprietario in vista della stagione 2017/2018.
Partiamo dalla novità rappresentata da Elia Fanelli. E’ lui il colpaccio della società di via Palatucci: allenatore giovane ma già con una finale regionale alle spalle e un campionato nazionale di alto profilo (anche se non portato a termine) con i ’99 del Cuneo. La scorsa estate Fanelli si era accordato con il Lucento per allenare i Giovanissimi, ma dopo appena tre mesi il rapporto si era concluso per ragioni legate soprattutto agli impegni con Smartgoal del tecnico barese. Lasciati i 2002 a novembre, Fanelli ripartirà con la stessa annata all’Atletico Torino: un gruppo di eccellente qualità qualificatosi alle fasi finali nei Giovanissimi fascia B e giunto quarto nel girone E regionale. Lo stesso Elia Fanelli esprime tutta la sua soddisfazione per la nuova avventura all’Atletico Torino: “Sono molto contento, ho parlato con Goglia e ci siamo messi d’accordo su tutto, mi è stato spiegato il progetto e il lavoro che si intende fare anche in prospettiva. Ho tanta voglia di allenare, accetto questa nuova sfida. Poi la base del gruppo 2002 non è affatto male, ci si può lavorare bene”

Sarà invece Alessandro Malagrinò a guidare gli Allievi classe 2001, gruppo vice campione provinciale. Il tecnico ex Torino e Alpignano è reduce da una stagione più che positiva con i 2000 gialloblù, vincitori di una prima fase provinciale di ferro (nel girone per intenderci che ha tagliato fuori il Chieri) e in lotta fino all’ultima giornata con Cuneo e Chisola per la conquista delle fasi finali regionali. Come nella parte finale di questa stagione (2000+2003), anche nella prossima Malagrinò seguirà due gruppi: oltre agli Allievi siederà anche sulla panchina della Juniores.

L’Atletico Torino riparte quindi da due certezze extra lusso, con due allenatori di altissimo profilo come Malagrinò e Fanelli. Per i Giovanissimi 2003 è vicinissimo l’accordo con Silivestro, mentre per i Giovanissimi fascia B 2004 si deciderà in settimana.  Così Mario Goglia, direttore tecnico dell’Atletico Torino: “Siamo strafelici dell’accordo con Elia Fanelli, cercavamo un allenatore top che seguisse il gruppo 2002 che è una buona annata. Insieme a Malagrinò forma una coppia di ottimi allenatori. Fanelli da noi può esprimersi al meglio, per lui questa potrà essere una vetrina importante per fare un ulteriore salto di qualità. Era un po’ che gli stavo dietro, neanche la mia fidanzata l’avevo corteggiata così tanto”.

Ultima modifica il Domenica, 21 Maggio 2017 11:13

Registrati o fai l'accesso e commenta