Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 17 Novembre 2017 06:23

Avvicendamento al vertice della SGS: Luciano Loparco è il nuovo coordinatore regionale

Scritto da

Torino, 17/11/2017

 

Cambio al vertice del Settore Giovanile e Scolastico del Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta. Il comunicato ufficiale n. 89 della Figc dell’8 novembre, avente come oggetto nomina dei Coordinatori federali regionali per l’Attività di Giovanile e Scolastica, ha ufficializzato la nomina di Luciano Loparco, che prende il posto di Raffaele Latiana, che lascia dopo un biennio ricco di impegni e di risultati portati a termine, vedi l’apertura dei Centri Federali Territoriali di Gassino e Alba. Loparco vanta una lunga esperienza nello staff federale: campione d’Italia con la rappresentativa regionale Juniores, ultimamente era impegnato nelle selezioni femminili.


il presidente del Comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta Christian Mossino, anche a nome del Consiglio direttivo, desidera congratularsi con Luciano Loparco per la sua nomina: “Credo sia doveroso, come prima cosa, ringraziare Raffaele Latiana per il lavoro svolto in questo ultimo anno passato insieme - le parole del presidente - ma sono altresì certo che anche con Luciano Loparco ci sarà unità di intenti”. “Non va dimenticato - ha proseguito il presidente - che i nostri sforzi devono essere comuni e devono andare in un’unica direzione, e che in ogni caso la nostra attività deve mettere al centro il servizio per le società affiliate”.


Anche il GiavenoCoazze, l’ultima società dove Loparco ha lavorato come direttore generale, si congratula sul suo sito ufficiale: “Tutto il GiavenoCoazze con stima ed affetto augura a Loparco di proseguire e rinforzare l’opera di rinnovamento del movimento calcistico giovanile Piemontese e Nazionale”.


“Lascio la carica di coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico - è il saluto di Raffaele Latiana - consapevole di aver fatto fino in fondo il mio dovere, nell'interesse esclusivo dei ragazzi e delle ragazze, delle società piemontesi e valdostane. Ci saranno altre occasioni per approfondire quanto fatto in questi due anni, in questa sede ci tengo a ringraziare la Federazione per la grande occasione che mi è stata concessa, e soprattutto tutti gli uomini e le donne di calcio che hanno lavorato al mio fianco, con una passione e una dedizione encomiabile. Grazie anche alle società, ai giocatori e alle loro famiglie per la disponibilità e la fiducia che ci hanno sempre accordato. Nel contempo auguro un buon lavoro a chi mi succede in questa delicata carica, con l'obiettivo comune di migliorare sempre più il nostro movimento calcistico".

 

Fonte 11giovani.it       

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta