Giovedì, 18 Luglio 2024
Domenica, 07 Aprile 2019 14:19

Primavera - Sene è una gioia, ma la Juventus perde 2-1 con l’Atalanta

Scritto da

24° GIORNATA - I bianconeri lottano ma escono sconfitti da Zigonia, sono però diversi i segnali positivi in vista della corsa al sesto posto.


La Juventus perde 2-1 un match combattuto con l’Atalanta, ottima gara per Sene e Pablo Moreno, utilizzato “Falso nove” a disorientare la fisica difesa avversaria. Per gli orobici prestazione di un livello superiore di Traore e Zortea. Nella prima metà la Dea parte meglio ma i bianconeri costruiscono a destra grazie alle percussioni di Monzialo. Al 10’ minuto però è necessario un fallo al limite dell’area per fermare la cavalcata di Ta Bi. La barriera si apre sulla punizione di Colley e la palla entra all’angolino basso, 1-0 Atalanta. La Juventus risponde subito con un palo di Rosa ma è solo il preludio al doppio svantaggio. Al 15’ infatti Zortea da destra slalomeggia, finta e poi tira con il mancino, Israel non smanaccia bene e Cambiaghi segna su ribattuta il 2-0. I ragazzi di Baldini si riprendono dallo shock e dopo appena due minuti accorciano con una giocata d’intensità e qualità di Sene: palla recuperata in pressione, triangolo a liberare l’ex Vanchiglia che incrocia di mancino all’angolo basso. La frazione si conclude con una pressione avanzata della Juve e un occasione da fuori per gli orobici. Nella seconda metà si verificano diversi ribaltamenti di fronte e occasioni in ambo le squadre regalando un match (ed un pubblico) molto acceso, in cui sale in cattedra il classe 2002 atalantino Traore. L’Atalanta finisce attaccando e anche se la Juve cambia pelle grazie ai cambi, non riesce a sorprendere la Dea che vince di misura.

ATALANTA-JUVENTUS 2-1
RETI: pt 10' Colley (A), pt 15' Cambiaghi (A), pt 17' Sene (J)
ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli, Guth, Brogni; Ta Bi, Colpani, Gyabuaa; Traore (st 44’ Cortinovis), Colley (st 1’ Louka (st 34’ Peli)), Cambiaghi. A disp. Ndiaye, Bergonzi, Heidenreich, Da Riva, Pina Gomes. All. Brambilla.
JUVENTUS(4-2-3-1): Israel; Rosa (st 37’ Ahamada), Gozzi, Parodi (st 18’ Capellini), Anzolin; Nicolussi Caviglia, Morrone (st 18’ Bandeira); Monzialo (st 18’ Portanova), Fagioli, Sene (st 1’ Petrelli); Moreno. A disp. Loria, Pinelli, Vlasenko, Penner, Francofonte, Leone, Markovic. All. Baldini.

Letto 1470 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta