Giovedì, 26 Dicembre 2024
Giovedì, 24 Ottobre 2024 10:53

Svolta alla Pinerolese Under 17: missione salvezza affidata a Tony Pasciuti

Scritto da

PANCHINA - L’esperto allenatore ha già preso il posto dei dimissionari Roberto Caruso e Nicola Capitaneo. A partite dal derby con il Pinerolo, dovrà risollevare una squadra ancora ferma a zero punti dopo 6 partite


Zero punti in 6 partite, 7 gol fatti (neanche pochi) e ben 26 subiti (ma c’è chi ha fatto peggio). Per la Pinerolese l’inizio del campionato regionale Under 17 non è stato certo positivo. Per provare la missione salvezza - che ad oggi appare molto complicata ma nel calcio di impossibile non c’è nulla - la società ha affidato il gruppo 2008 a Tony Pasciuti, mister di lungo corso che fa dell’esperienza e della grinta le sue armi migliori, al posto dei dimissionari Roberto Caruso e Nicola Capitaneo.

Fresco vincitore della Coppa Piemonte Under 19 con la Bruinese, Pasciuti vanta una lunga carriera tra Canavese, Orbassano, Rivoli, Aosta, Saluzzo e Bra, con tante stagioni nei campionati nazionali, e ancora Vanchiglia, Barcanova, Bacigalupo, Mirafiori e Bsr Grugliasco. Una cosa è certa: con lui in panchina, la Pinerolese venderà cara la pelle su ogni campo e contro ogni avversario, a partire dal difficilissimo derby in programma domenica prossima, contro il Pinerolo.

Il commento societario è affidato al direttore generale Nicolas Latorre: “A seguito delle dimissioni degli allenatori dell’Under 17 regionale Roberto Caruso e Nicola Capitaneo, la società ha scelto di affidare l’incarico di allenatore dei 2008 a mister Antonio Pasciuti. Abbiamo scelto un nome di esperienza per risollevare le sorti di una squadra che non merita gli zero punti attuali in campionato. E alla sfida Tony ha risposto come sempre presente. Ringraziamo Caruso e Capitaneo per il lavoro svolto e gli auguriamo ogni bene in futuro. E nel contempo auguriamo un buon lavoro a mister Pasciuti”.

Registrati o fai l'accesso e commenta