Venerdì, 27 Dicembre 2024
Lunedì, 07 Gennaio 2019 15:11

Maurizio Bisi lascia il Bacigalupo, il nuovo ds è Vincenzo Scordo Alampina

Scritto da

SOCIETA’ - Al figlio del presidente Pino la responsabilità delle giovanili. Su Bisi ci sono già Atletico Torino, Pozzomaina e Garino


Dopo tre anni ricchi di soddisfazioni (e cinque squadre su cinque ai regionali), si separano le strade del Bacigalupo e del direttore sportivo Maurizio Bisi: “Una decisione presa di comune accordo, i rapporti rimangono ottimi, ma il presidente ha deciso di dare spazio al figlio e io, di conseguenza, ho rassegnato le dimissioni”.

Il figlio in questione è Vincenzo Scordo Alampina, attaccante della Prima squadra (ai box per infortunio) della società presieduta dal padre Pino che già da tempo sta “studiando” per capire i meccanismi societari: sarà sua la responsabilità sportiva delle giovanili del Bacigalupo.

E Bisi? “Mi guardo intorno, senza fretta, qualche telefonata è già arrivata. Il calcio per me non è un lavoro ma una passione, in mezzo ai ragazzi mi sento giovane anch’io. Mi piacerebbe andare avanti, ma devo trovare la società e soprattutto il progetto in cui appassionarmi”. In prima fila c’è l’Atletico Torino, con cui Bisi aveva già lavorato ai tempi del titolo regionale Giovanissimi vinto coi 2000 allenati da Rosario Ligato, ma anche Pozzomaina e Garino hanno già effettuato dei sondaggi.

Registrati o fai l'accesso e commenta