Sabato, 28 Dicembre 2024
Mercoledì, 06 Aprile 2022 09:06

La Virtus piazza il colpo: Renato Martire è il nuovo allenatore dei 2008, con prospettiva regionale

Scritto da
Renato Martire con la tuta della Virtus Calcio Renato Martire con la tuta della Virtus Calcio

PANCHINA - L’ex Vanchiglia e Lucento prende da subito il gruppo che nella prossima stagione giocherà nell’Under 15 regionale (grazie al super campionato dei 2007). Il presidente Marco Scognamiglio: “Accogliamo un grande allenatore. Grazie a Giampiero Muroni, anche lui inizia a lavorare in prospettiva come responsabile delle categorie Esordienti”. Altra notizia: per il gruppo 2012 arriva Luca Pigato


È un allenatore esperto e capace come Renato Martire, che vanta società prestigiose come Vanchiglia e Lucento nel suo curriculum, il primo colpo piazzato dalla Virtus Calcio in vista della prossima annata sportiva, anche se il suo lavoro in bianconero comincerà da subito. A Martire infatti è stato affidato il gruppo 2008, che milita nel campionato provinciale di Torino, già per questo finale di stagione, con la prospettiva di tenerlo anche l’anno prossimo nel campionato regionale. I 2008 della Virtus infatti beneficeranno del grande lavoro dei 2007 di Marco Mezzapesa, che sono a un passo dalla vittoria del girone provinciale e dalla conquista della categoria regionale Under 15 nella stagione 2022/2023.

“Siamo felici di accogliere Renato nella nostra società - commenta il presidente Marco Scognamiglio -, sarà un valore aggiunto per la crescita dei nostri ragazzi, soprattutto in un contesto impegnativo come il campionato regionale. Iniziamo subito per poter programmare al meglio la prossima stagione. Nel contempo ci tengo a ringraziare Giampiero Muroni per il lavoro fin qui svolto con i 2008, anche lui inizierà a lavorare in prospettiva perché nella prossima stagione sarà il responsabile delle categorie Esordienti, in una struttura che vedrà un responsabile per ogni biennio. Nonostante tutte le difficoltà, continuiamo nel nostro lavoro di crescita, per offrire ai nostri ragazzi un progetto educativo e sportivo di alto livello”.

Ma non finisce qui, perché è ufficiale anche l'ingresso in società di Luca Pigato, che sarà l'istruttore dell'annata 2012 in percorso triennale, fino agli Esordienti. "Abbiamo uno staff tecnico di grande qualità - sottolinea Scognamiglio - composto da tutti allenatori qualificati, patentati Uefa B, con esperienze in società importanti e nei campionati regionali".

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Aprile 2022 11:13

Registrati o fai l'accesso e commenta