Venerdì, 03 Gennaio 2025
Martedì, 21 Maggio 2019 13:20

Kl Pertusa, che novità: Alex Carrer è il nuovo responsabile del Settore giovanile

Scritto da

SOCIETA’ - Nuovo ruolo societario per l’ex allenatore del Pozzomaina. In via di definizione l’organigramma tecnico: confermati Marcello Santhià, Ferruccio Carretto e Flavio Capelli, per i 2006 arriva Alessandro Stella, quest’anno a Venaria


Alex Carrer è il nuovo responsabile del Settore giovanile del Kl Pertusa: un’importante inserimento nella società di via Genova, che con la nuova gestione iniziata due stagioni fa sta cercando di tornare ai fasti del passato, e una svolta professionale per l’allenatore che quest’anno ha fatto bene al Pozzomaina, salvo non finire la stagione per divergenze con la società.

L’arrivo di Carrer fa parte della più ampia strategia di rinforzamento della società portata avanti dal direttore generale Sebastiano Fiordelisi: “Un passo per volta - spiega - siamo al lavoro per far crescere la società. In questi due anni siamo ripartiti bene, migliorando l’impianto sportivo e iscrivendo tutte le squadre. Adesso, per un nuovo salto di qualità, vogliamo rinforzare la struttura dirigenziale: sono già arrivati Alex Carrer, che gestirà il Settore giovanile, Mario D’Aloisio, che invece sarà il direttore sportivo dei dilettanti, e da un mesetto lavora con noi la nuova segretaria, Alessandra Dalla Costa. Adesso dobbiamo ancora trovare chi gestirà la Scuola calcio, vogliamo due persone perché l’idea è dividere le annate di Esordienti e Pulcini da quelle dei Primi calci”.

Il Kl Pertusa è molto avanti anche nella definizione del’organigramma tecnico, anche se “le scelte dovranno essere ratificate dal nuovo responsabile”, chiarisce Fiordelisi. Si va comunque verso la conferma di Marcello Santhià ai 2003, Ferruccio Carretto ai 2004 e Flavio Capelli ai 2005, mentre per i 2006 arriva Alessandro Stella, nell’ultima stagione al Venaria.

Registrati o fai l'accesso e commenta