Giovedì, 07 Novembre 2024
Giovedì, 02 Maggio 2024 16:00

Juventus, novità in vista nelle giovanili: Michele Sbravati insieme a Massimo Scaglia

Scritto da

SOCIETA’ - Tanti i nomi accostati alla nuova gestione di Cristiano Giuntoli: in arrivo c’è il responsabile delle giovanili del Genoa, ma insieme all’attuale responsabile (e non al suo posto)


Quando alla Juventus si muove una foglia, nelle società dilettantistiche che ruotano intorno al centro di gravità bianconero non si parla d’altro. Figurarsi quando l’argomento è il responsabile del settore giovanile: Massimo Scaglia rimane o va via, magari al Parma? Al suo posto arriverà Michele Sbravati dal Genoa?

La notizia non è nuova, ne ha parlato anche una fonte autorevole come la Gazzetta un mesetto fa (qui il link), in un articolo in cui si facevano tutti i nomi accostati alla nuova gestione di Cristiano Giuntoli: Giuseppe Pompilio, Stefano Stefanelli, Matteo Scala, Giancarlo Romairone e, appunto, Michele Sbravati, mentre la strada verso Parma veniva indicata per Federico Cherubini e Massimo Scaglia.

Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, in questo mese che - tra l’altro - ha portato alla vittoria del proprio girone per le squadre Under 17 e Under 16 della Juve, e a un terzo posto che vale comunque l’accesso alle fasi finali per l’Under 15 bianconera. Risultati che, se ne fosse bisogno, hanno confermato la bontà del lavoro di Massimo Scaglia, che sembra sempre più vicino a rimanere al suo posto. Ma questo non toglie la possibilità che Sbravati arrivi comunque a Vinovo, anche per lo storico rapporto di amicizia che lo lega a Giuntoli: erano la coppia di difesa nell’Imperia, in serie C, e tante volte si sono “cercati” per riaprire la collaborazione. Una Juventus che vuole migliorare ulteriormente il suo vivaio, che preferisce costruirsi in casa i nuovi Yildiz piuttosto che spendere decine di miliardi in campioni già pronti, deve investire sul territorio (vedi il progetto delle Juventus Academy) e sulle professionalità.

Ultima modifica il Giovedì, 02 Maggio 2024 16:09

Registrati o fai l'accesso e commenta