Venerdì, 27 Dicembre 2024
Venerdì, 11 Dicembre 2015 11:21

Juniores nazionale - Chieri a Novi per restare in alto, Pro Settimo contro Oltrepovoghera

Scritto da

IL PROGRAMMA / 15° TURNO - Impegno interno complicato per il Castellazzo, il sorprendente Bra contro il nuovo Derthona. Il Pinerolo ospita il Mapellobonate, l’Acqui atteso dal Ciserano. Nel B c’è il big match tra Lecco e Gozzano

OLTREPOVOGHERA-PRO SETTIMO EUREKA
Trasferta molto complicata per la Pro di Gabriele Davin che dopo la pesante sconfitta interna con il Pinerolo va sul campo della seconda del girone nonché miglior attacco; i padroni di casa guardano le spalle alla Virtus Bergamo mentre per gli ospiti piemontesi la vittoria diventa una questione importante visto il quintultimo posto condiviso con il Mapellobonate.

PINEROLO-MAPELLOBONATE
Si è rialzato con rabbia il Pinerolo di Gambino; dopo tre sconfitte consecutive i blu hanno schiantato la Pro Settimo e hanno visto di nuovo la classifica smuoversi, ora il secondo posto è a soli tre punti; il Mapellobonate, invece, dopo un lungo periodo di imbattibilità, ha raccolto quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate ed è precipitata in zone molto calde, anche se per motivi differenti la vittoria è un obbligo per entrambe.

NOVESE-CHIERI
Un ottimo Chieri, quarto in questo girone, contro la Novese di Toriggia, terzultima. Quasi un testa coda tutto piemontese con il Chieri che ha lasciato con l’amaro in bocca il campo dopo il pareggio in extremis con il Ciserano arrivato in una maniera che ha fatto decisamente arrabbiare Beppe Bosticco. Anche per la Novese il periodo non è roseo; nonostante l’aggancio all’Acqui la situazione non rimane delle più agevoli e, anche se per motivi diversi, la vittoria non è un optional per entrambe.

CASTELLAZZO-VIRTUS BERGAMO
Match che sulla carta vede partire in svantaggio i biancoverdi di Gabriele Tosi padroni di casa contro chi questo girone lo guida; i piemontesi non trovano la vittoria dalla decima giornata in un sofferto match con il Derthona. Virtus Bergamo che ormai non ha più bisogno di presentazioni, secondo miglior attacco e seconda miglior difesa.

BRA-DERTHONA
La goduria del Bra può essere contagiosa anche in questo turno; con il solito Caristo che firma l’insperata vittoria con la Grumellese al 93’ i cuneesi hanno fatto un passo importante in classifica portandosi a soli due punti dal secondo posto. Al Derthona la cura Simoniello sembra fare effetto e nell’ultimo turno è, infatti, arrivata la tanto agognata prima vittoria con l’Acqui con un bel 2-0 e in questo turno i leoni sono attesi ad una vera prova di maturità.

ACQUI-CISERANO
Il deludente Acqui con il sempre più sorprendente Ciserano in un match tra squadre che fino a qualche giornata fa si trovavano quasi appaiate in fondo alla classifica ma straordinario il percorso messo in strada dai lombardi; l’Acqui, che si era presentata come ammazza grandi, sta facendo molta difficoltà nelle ultime uscite nelle quali non ha visto muovere la classifica.

LECCO-GOZZANO
Il match più interessante del girone B per le piemontesi; l’affascinante sfida col Lecco per il Gozzano di Rossini si presenta come prova del nove in una stagione che sta vedendo gli ospiti come grandi protagonisti in questo girone e che li vede solo tre punti dietro la quinta; il Lecco sta disputando un eccellente campionato e al momento è secondo.

BORGOSESIA-PERGOLETTESE
Il Borgosesia sta trovando la sua dimensione ma per ora solo nelle partite casalinghe; cade a fagiolo la sfida con la Pergolettese, terza forza del girone che, per quanto sia il terzo migliore attacco, presenta una difesa traballante. Stesso discorso anche per i ragazzi di Ottina che, però, sono il peggiore attacco del girone B.

OLGINATESE-SPORTING BELLINZAGO
Per quanto altalenanti, i risultati per lo Sporting stanno arrivando e la distanza tra le due squadre è di soli quattro punti, a favore dei padroni di casa settimi. Il match sarà aperto e sarebbe un errore per i padroni di casa sottovalutare le minacce portate avanti dagli ospiti che, dopo un inizio complesso, ora sono in una posizione più tranquilla.

 

Letto 1742 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta