Lunedì, 29 Settembre 2025
Venerdì, 26 Settembre 2025 13:41

Giudice sportivo - Ribaltoni in Under 15, vincono a tavolino Pinerolo (sulla Giovanile Centallo) e Rivarolese (ai danni del Barcanova)

Scritto da redazione
I campioni in carica del Centallo I campioni in carica del Centallo

COMUNICATO UFFICIALE - In entrambi i casi, schierato un giocatore in costanza di squalifica. In Under 14 Solero ko a tavolino con la Fortitudo a causa di un giocatore non regolarmente tesserato. In Under 16, omologate le vittorie di Novese e Pinerolo


UNDER 16 REGIONALE

Respinto il reclamo dello Sca Asti nei confronti della Novese (in merito alla partita del 13 settembre persa 0-2) per la presunta posizione irregolare del giocatore Franko Gjini, che invece era regolarmente tesserato. Omologato anche il risultato ottenuto sul campo dal Pinerolo nella partita contro il Cambiano (0-26), nonostante la gara “la gara sia stata sospesa anzitempo in ragione della mancanza del numero minimo dei giocatori della squadra Cambiano, a seguito degli infortuni di gioco nel corso della partita”.

UNDER 15 REGIONALE

Accolto il reclamo del Pinerolo nei confronti del Giovanile Centallo, che sul campo aveva vinto 3-0, ma aveva schierato con la maglia numero 10 Thomas Favazzo, che “si trovava in costanza di squalifica, come lamentato dalla reclamante, non avendo scontato il turno di squalifica nella competizione della scorsa stagione”. Alla fine, il risultato omologato è l’opposto: Giovanile Centallo-Pinerolo 0-3.

Stessa identica motivazione nel ricorso della Rivarolese ai danni del Barcanova, che ha schierato Cristian Corda che non aveva scontato la squalifica della stagione precedente: dall’1-1 del campo si passa così al 3-0 a tavolino per i granata.

Da ripetere, infine, la gara Alpignano-Caselette, sospesa nell’intervallo “a seguito di un grave infortunio occorso all'arbitro”.

UNDER 14 / QUALIFICAZIONI AI REGIONALI

Partita persa per il Solero, nei gironi di qualificazione ai regionali, perché ha schierato il numero 4 Salvatore Fabiano “non regolarmente tesserato per il campionato della predetta società sportiva, ma tesserato invece per il campionato Calcio a 5”: dal pareggio a reti bianche si passa così alla vittoria per 3-0 a vantaggio della Fortitudo.

Ultima modifica il Venerdì, 26 Settembre 2025 13:46

Registrati o fai l'accesso e commenta