Giovedì, 26 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 28 Febbraio 2018 18:08

Giovanissimi regionali - Il Suno vola via, resiste in testa il Volpiano. Dalla neve sbucano Lascaris e Mirafiori

Scritto da

IL PUNTO / 15° e 16° TURNO - Tempo di big match: la squadra di Amorosi ripete il risultato dell'andata e sconfigge nuovamente il Chieri, portandosi a 4 punti di distanza. Basta il pari con la Pro Eureka invece alle Volpi di Scanavino per mantenere il comando solitario del gruppo. Poche partite negli ultimi due gironi, ma che vittorie per le squadre di Manavella e Straforini

 

GIRONE A

Il Sunoha preso il via! La squadra di Amorosi batte per la seconda volta su due il Chieri e comincia la fuga verso le semifinali regionali, decide un rigore allo scadere di Modesti, che porta il Suno a +4 dai collinari. Consolida il terzo posto il Casale, a cui basta un gol di Daka per espugnare il campo del Gozzano e allungare ulteriormente sul Derthona, fermato sul pareggio dal Borgosesia ed agganciato da un super Baveno, reduce da un convincente poker in casa della Juve Domo. Per mano di Herrera Aguilar arrivato all’ultimo respiro invece il pareggio dello Sparta Novara, che ha negato all’Accademia Borgomanero una vittoria che sarebbe stata un enorme iniezione di fiducia in chiave salvezza. Vince di misura invece l’Alfieri Asti su un Borgovercelli sempre più ultimo, mentre è stata rinviata per neve la gara tra San Giacomo Chieri e Acqui.


GIRONE B

Resiste in testa alla classifica il Volpiano, che si fa bastare il pareggio con la Pro Settimo Eureka e resta davanti a tutti. Attenzione però alla Biellese, che con il 2-0 al SanMauro ottiene il quattordicesimo risultato esatto consecutivo, rosicchiando altri due punti alla capolista. Basta un gol di Longo al Vanchiglia per prendersi i tre punti in casa del Settimo, che ora vede la salvezza davvero lontanissima. La Rivarolese torna finalmente a vincere dopo sette turni, Gassino battuto all’inglese ed ora molto vicino in classifica. Non dormono però il QuinciTava, che ha regolato l’Ardor San Francesci per 3-1, e l’Orizzonti United, che invece ne ha fatte cinque allo Charvensod. Turno di riposo per l’Ivrea, che ha perso una posizione per mano del Vanchiglia.


GIRONI C e D

Gli ultimi due gironi hanno visto solamente due gare ciascuno svolgersi regolarmente, tutte le altre sono state rinviate per neve.
Nel girone C è andato in scena lo scontro diretto tra Lascaris e Pozzomaina, concluso con la vittoria per 2-0 dei bianconeri di Manavella ed il momentaneo aggancio al Lucento. È bastato un gol invece al Venaria per sconfiggere il Cenisia, che resta quindi imbrigliato nella lotta per non retrocedere.
Nel girone D ha giocato la capolista Chisola, che ha vinto, tanto per cambiare, contro il Kl Pertusa, centrando il quindicesimo successo in quindici partite. Vittoria importantissima per il Mirafiori di Straforini, che passa di misura in casa dell’Atletico Torino e consolida la seconda posizione.

Registrati o fai l'accesso e commenta