Martedì, 09 Settembre 2025
Lunedì, 08 Settembre 2025 18:07

Coppa Grande Slam / 22° Memorial Angelo Fanton - Nei quarti Cenisia, Mirafiori e Rosta la fanno da padroni. Il Rebaudengo U15 non smette di sognare

Scritto da
Mirafiori U14 Mirafiori U14

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - Tre semifinaliste a testa per le compagini più rappresentate in questo turno. A seguire Atletico Cbl, Autovip San Mauro, Nichelino Hesperia e Vinovo Sport Events con due. 
 


UNDER 19

Parterre di semifinaliste di tutto rispetto dopo i quarti di finale appena disputati. Si ferma la grande corsa dell'Academy Bacigalupo, che dopo aver eliminato i padroni di casa del Cenisia nel turno precedente dal dischetto, paga dazio nello stesso modo al cospetto del Nichelino Hesperia. In una giornata che ha visto incontri davvero tirati, dato che il Lucento di mister Delli Calici ha dovuto sudare contro l'Atletico Cbl per guadagnarsi il diritto di giocarsi la semifinale contro i biancorossi. Tiratissima anche l'affermazione dell'Autovip San Mauro, che contro la Pro Collegno ringrazia la rete di Andrea Beltino, ma soprattutto il miracolo a partita ormai conclusa di Riccardo Grillone, subentrato dalla panchina e capace di sventare il penalty dell'1-1 che avrebbe portato la sfida ai calci di rigore. Meno patemi per il Rosta, un gol per tempo per regolare il Vianney e lanciare così la sfida all'Autovip San Mauro, giovedì scopriremo chi la spunterà.

UNDER 17

Molto più netti i risultati dei gruppi 2009, a partire dal Nichelino Hesperia, che disputerà i regionali e non lascia scampo all'Autovip San Mauro chiudendo la sfida con un netto punteggio tennistico. Sembrava poter offrire più incertezze Mirafiori-Vinovo Sport Events, ma i ragazzi di Stefano Straforini si sono abbattuti come una furia sulla compagine avversaria, risolvendo di fatto la contesa nell'arco di 17 minuti nel primo parziale, con tre reti che poi sono state gestite senza patemi nella ripresa. Qualche spavento in più per il Rosta, che aveva da fronteggiare un attacco come quello del Carrara che nei gironi ha performato egregiamente. La squadra di Piroscia ha anche trovato immediatamente il vantaggio, salvo poi subire il ritorno prepotente dei biancorossi che con quattro gol hanno messo al sicuro il risultato. La quarta semifinalista è il Cenisia, che dopo una stagione ha ritrovato il suo bomber Edoardo Robazza, partito già a mille e decisivo con la doppietta nella ripresa che piega le velleità di un tignoso Trofarello.

UNDER 16

Torna l'incertezza in Under 16, con ben tre gare risolte per questione di dettagli. L'affermazione più larga è quella dell'Atletico Cbl, che supera il Nichelino Hesperia sul suo campo con un bel 3-1 dove c'è la firma di Manuel Bertuol con una doppietta, al termine di un incontro piuttosto divertente e che lascia buone sensazioni anche agli sconfitti. A sfidare i ragazzi di Luppino sarà il Mirafiori, ma che fatica con la Pro Collegno, che si difende benissimo e cade solo per merito di una bella punizione di Juri Bresolin. Calcio piazzato dirimente anche in Settimo-Cenisia, ma in questo caso è un calcio di rigore tirato da Filippo Gastaldi ad assegnare il successo alle Violette di mister Chiumente. Tiri dal dischetto necessari in Vinovo Sport Events-Autovip San Mauro, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari i vinovesi si mostrano più freddi e raggiungono così la semifinale.

UNDER 15

Non può certo dirsi un torneo fortunato per la Pro Collegno, che anche con questa annata viene estromessa con il minimo scarto. Merito di un Rebaudengo che non vuole porsi limiti e continua a sognare, portato avanti dalla rete di Lorenzo Solazzo e da una prova difensiva tutto cuore e dedizione. Sulla strada per la finale ora scoglio durissimo, quello rappresentato dall'Atletico Cbl di Alessandro Solero, che con meno affanni regola grazie a una rete per tempo il KL Pertusa e si conferma squadra da battere, visto che in quattro gare è stata capace di realizzare 13 reti senza subirne alcuna. Dall'altra parte tutto apparecchiato per una semifinale che promette scintille: il Cenisia arriva al penultimo atto con una prova maiuscola, travolgendo 5-1 un orgoglioso Carrara capace di rispondere subito allo svantaggio, ma impossibilitato poi a resistere alle scorribande avversarie; per il Rosta di mister Ceresa importante vittoria sul Nichelino Hesperia, 1-0 targato Gabriele Pellegrino dal dischetto, con i nichelinesi che finiscono anche in 10 e che praticamente senza alternative in panchina hanno dato battaglia fino al triplice fischio.

UNDER 14

Vinovo Sport Events-Autovip San Mauro e Mirafiori-Cenisia saranno le semifinali. I vinovesi estromettono dalla corsa il Nichelino Hesperia per 2-0, con gli avversari colpiti a freddo e bravi a tenere in bilico fino all'ultimo il risultato, con la rete che chiude i giochi arrivata solo a fil di sirena. Nessun gol invece in Rebaudengo-Autovip San Mauro, con i gialloblu premiati dalla lotteria dei rigori, grazie anche alle due parate di Alberto Lo Cascio. Il Mirafiori alza la voce nella ripresa e passa sull'Atletico Cbl grazie alle due reti di Loenardo Muja, dopo che il primo tempo si era chiuso sull'1-1, mentre il Cenisia si regala un bel poker sul Rosta, con un secondo tempo piuttosto frizzante dove sono arrivate ben 4 delle 5 reti complessive dell'incontro.

Letto 471 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta