Martedì, 07 Gennaio 2025
Venerdì, 31 Maggio 2019 16:05

Chieri - I fari del Torino illuminano Chieri: nel mirino Samuele De Santis, Federico Gai, Luca Giachino, Tommaso Ferrari e Piergiorgio Re

Scritto da
Samuele De Santis Samuele De Santis

MERCATO - Sui difensori del 2003, cui si aggiunge Thomas Guariento, ci sono anche Alessandria e Novara. Il Lecco, neopromosso in serie C, ha provato Andrea Martello (2002), Samuele Martello e Simone Mennuti (2003). Gabriele Businaro piace alla Pistoiese, Bologna sul 2004 Lorenzo Masante


Chieri serbatoio di talenti per il professionismo: un’affermazione che trova riscontro nella realtà dei fatti, basta vedere quanti talenti della società collinare sono nel mirino del professionismo e potrebbero arrivarci nella sessione estiva del mercato.

Partiamo dai 2002: il difensore Andrea Martello è in prova a Lecco, società lombarda fresca di promozione in serie C e quindi bisognosa di strutturare le giovanili nazionali in vista della prossima stagione sportiva.

Sono pronti al grande salto nell’Under 17 nazionale tanti dei 2003 vicecampioni regionali. Sul roccioso difensore Samuele De Santis ci sono Torino e Alessandria, stesse squadre che - insieme al Novara - seguono anche il suo compagno di reparto Federico Gai, che ha avuto una grande visibilità dalle convocazioni nella nazionale dilettanti. Ancora l’Alessandria, che evidentemente vuole rinforzare il suo pacchetto arretrato, ha segnato sul suo taccuino anche il nome di Thomas Guariento. Non solo: ancora il Lecco è sul centrocampista Samuele Martello e l’attaccante Simone Mennuti, mentre la Pistoiese ha provato l’esterno Gabriele Businaro.

Capitolo 2004: l’attaccante Lorenzo Masante è finito nel mirino del Bologna, società che ha puntato gli occhi sul mercato piemontese dopo l’arrivo di Alessandro Ramello (ex Sisport) come responsabile della Scuola calcio.

Non ultimo, ci sono tre talenti classe 2005 che sono in prova al Torino, con possibilità più che concrete di vestire la maglia granata: sono il difensore centrale Luca Giachino, l’esterno sinistro Tommaso Ferrari e l’attaccante Piergiorgio Re.

Registrati o fai l'accesso e commenta