Venerdì, 27 Dicembre 2024
Lunedì, 03 Aprile 2023 13:09

Campionati provinciali - Festa regionale per Virtus Mercadante U17, Virtus Calcio e RG Ticino U16, Pedona e Rosta U15, Borgosesia U14

Scritto da
Virtus Mercadante Under 17 Virtus Mercadante Under 17

VERDETTI - Under 16, ecco le torinesi ai playoff: Nuova Lanzese, Caselle, Rosta, Aviglianese, Pecetto (che però, almeno sulla carta, può ancora raggiungere il Mirafiori) e Csf Carmagnola. Incredibile a Vercelli: il Santhià getta alle ortiche il match point e rischia lo spareggio con l’Alicese Orizzonti


UNDER 17 - MANCA SOLO LA MATEMATICA A PIANEZZA E FORMARCO DON BOSCO

Dopo il Borgaro Nobis, fa festa la Virtus Mercadante di Giovanni Abate, capace di un dominio assoluto nel girone C: tutte vittorie, 161 gol fatti e solo 17 subiti, uno score che parla chiaro per una squadra alla seconda vittoria consecutiva di un campionato regionale. Definiti anche i posti nei playoff, conquistati da Dorina e Pozzomaina. Nel girone B invece al Pianezza manca ancora un punto per festeggiare, ma la vittoria per 3-2 sulla Virtus Calcio è stata decisiva.

Manca solo la matematica per il Fomarco Don Bosco nel girone di Novara, 9 punti di vantaggio su Juve Domo e Oleggio a 3 giornate dalla fine. Riflettori puntati, nel girone di Pinerolo, sullo scontro diretto Sisport-Mirafiori tra le prime due della classe.

UNDER 16 - AL MIRAFIORI SERVE ANCORA UN PUNTICINO

Al Mirafiori basta un punto nell’ultima giornata di campionato, in trasferta con l’Atletico Racconigi, per definire l’ultima vincente dei gironi di Torino: dopo il Bacigalupo, questa settimana a fare festa è la Virtus Calcio di Marco Mezzapesa, che ratifica la vittoria del girone B con il 5-0 sullo Spazio Talent Soccer. Per i bianconeri classe 2007 è il secondo campionato provinciale vinto, che vale finalmente un posto nei regionali. Definito anche il quadro dei playoff: Nuova Lanzese e Caselle nel girone A, Rosta e Aviglianese nel girone B, Pecetto (che però, almeno sulla carta, può ancora raggiungere il Mirafiori) e Csf Carmagnola nel girone C.

Fa festa anche l’RG Ticino, che ha dominato il girone di Novara: la certezza è arrivata, quando manca ancora una partita da giocare, con il poker rifilato al Caltignaga.

UNDER 15 - VDA CHARVENSOD A UN PASSO DAI REGIONALI

Pedona campione nel girone B di Cuneo, con tre giornate di anticipo, grazie all’1-6 corsaro rifilato all’Azzurra: ormai il Valle Po (che deve ancora osservare il turno di risposo) non può più raggiungere la capolista, che ha dominato il girone con 20 vittorie e una sola sconfitta, 126 gol fatti e solo 7 subiti.

Un po’ a sorpresa ma solo per la tempistica, festeggia anche il Rosta di Stefano Campisi con tre giornate ancora da giocare, grazie al successo sull’Olympic Collegno e alla contemporanea sconfitta del Bsr Grugliasco (che si consola con la certezza dei playoff) con l’Almese. Meritatissimo, comunque, il successo dei biancorossi, che in stagione hanno collezionato tante vittorie e un solo pareggio, con 130 gol fatti e 9 subiti.

Nel girone di Ivrea, basta un pareggio nell’ultima giornata al Vda Charvensod per laurearsi campione, infatti il pareggio per 3-3 nello scontro diretto a mantenuto a 3 i punti di vantaggio sul combattivo Quincitava.

UNDER 14 - ASTI, AI PLAYOFF VA IL CANELLI INSIEME ALLO SPARTAK NOVARA

È la giornata del Borgosesia, che festeggia la vittoria del girone di Biella quando ci sono ancora tre partite da giocare: il 4-1 al Gattinara è la 22esima vittoria dei granata (su 23 partite, niente male), in una stagione condita da 182 gol fatti e 13 subiti. Per i posti nei playoff invece sarà battaglia tra Chiavazzese, Cavaglia, Città di Cossato e Valle Elvo.

Nel girone di Asti, dove il Mezzaluna Villanova aveva già conquistato il primo posto che vale i regionali, la notizia è l’accesso ai playoff del Canelli, insieme al già qualificato Spartak Novara: manca ancora una giornata ma non ci sono più verdetti da aspettare.

Incredibile a Vercelli: il Santhià, perdendo in casa con l’Autovip San Mauro, ha gettato alle ortiche il match point per vincere il girone e ora (visto che deve riposare nell’ultima di campionato) può essere raggiunto al comando dall’Alicese Orizzonti. Nel caso, sarà spareggio.

Ultima modifica il Lunedì, 03 Aprile 2023 13:27

Registrati o fai l'accesso e commenta