Sabato, 04 Gennaio 2025
Domenica, 27 Giugno 2021 23:16

Caduti di Superga - Trionfa il “solito” Pozzomaina, Pinerolo secondo a testa alta

Scritto da

TORNEO 2006 - Le reti di Gueli e Odello decidono la finalissima, Andreello accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi per una clamorosa rimonta. Terzo posto per il Chieri, ai rigori contro i padroni di casa del Lucento


Il Pozzomaina si conferma la squadra da battere dell’annata 2006, aggiungendo l’ennesima coppa nella sua già ricca bacheca: i ragazzi di Andrea Mirasola trionfano nel prestigioso “Caduti di Superga”, organizzato dal Lucento e giunto alla sua 47^ edizione, una delle più sentite e desiderate degli ultimi anni.

Quella contro il Pinerolo è stata una finale combattuta, nonostante l’inizio shock per la squadra di Gianfilippo Laspina, che ha subito rigore e cartellino rosso (espulso Pussetto) dopo soli 5 minuti di gioco: trasforma Gueli. Il raddoppio arriva a inizio ripresa con la firma di Rayan Odello, mentre Andreello accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi per una clamorosa rimonta.

Terzo posto per il Chieri di Edoardo Zaccarelli, che ha vinto ai rigori contro i padroni di casa del Lucento di Alberto Piazza; ai collinari anche il premio per il miglior giocatore, assegnato a Guida.

POZZOMAINA-PINEROLO 2-1
RETI: pt 5’ Gueli Po), st 7’ Odello (Po), 35’ Andreello (Pi)
POZZOMAINA: Bruno, Nirta, Pauliuc, Naso, Milan, Gueli, Burrano, Ponzano, Bernardinis, Odello, De Luca. A disp. Franzé, Buzulica, Mingarelli, Lista, Arcadi. All. Andrea Mirasola.
PINEROLO: Veneziano, Giglio, Scatena, De Dominicis, Serini, Laveglia, Zhuri, Carbone, Pussetto, Duarte, De Salvo. A disp. Bonino, Finotti, Ippolito, Barna, Crosetti, Priola, Obed, Andreello. All. Gianfilippo Laspina.

PREMI SPECIALI

Miglior portiere: Veneziano (Pinerolo)
Miglior difensore: Mannarino (Lucento)
Miglior centrocampista: Milan (Pozzomaina)
Miglior attaccante: De Luca (Pozzomaina)
Miglior giocatore: Guida (Chieri)

Letto 3572 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Giugno 2021 09:27

Registrati o fai l'accesso e commenta