Domenica, 28 Luglio 2024
Sabato, 05 Ottobre 2019 16:01

Under 16 regionali / Girone C - Pari e patta nella super sfida tra Pinerolo e Bra. Il Chisola dilaga e vola in testa

Scritto da
Il Bra Il Bra

4° GIORNATA - Si annullano Pinerolo e Bra nella super sfida del sabato. Ne approfitta il Chisola, devastante in casa del Fossano. Convince a suon di gol l'Olmo in casa del Cumiana, mentre rallenta la Cheraschese, troppo disattenta contro il Giovanile Centallo. 2-2 scoppiettanti anche tra Area Calcio e Savigliano e Polisportiva Bruinese e Monregale. Il Morevilla si impone in casa del fanalino Giavenocoazze.
 


Era la partita di cartello e in quanto ad agonismo Pinerolo-Bra non ha deluso le attese. Bicchiere mezzo pieno per entrambe in quello che è stato un 1-1 sostanzialmente giusto. Bravi i padroni di casa a recuperare lo svantaggio iniziale, grazie a Margaglione; bravi gli ospiti ad uscire indenni da un campo estremamente difficile dopo una prova gagliarda, che ha ampiamente soddisfatto il tecnico Floris.
Sorride di più il Chisola però, perché i ragazzi di Cornelj non steccano in quel di Fossano, giocando una partita sontuosa e stravincendo 7-1, contro un avversario che continua a prendere troppe reti. C'è spazio anche per qualche sperimentazione tra gli ospiti, con il secondo tempo giocato con un 3-4-3 al posto del 3-5-2 di partenza e dopo il 5-1 del primo parziale, arriveranno in dote anche le segnature di Guarnieri e Andronico.
Va fortissimo in scia anche l'Olmo, che dispone a suo piacimento del Cumiana imponendosi 5-0 e confermandosi secondo miglior attacco del girone, concedendosi il lusso di superare momentaneamente Pinerolo e Bra. Cosa non riuscita alla Cheraschese, che fa e disfa contro il Giovanile Centallo per il rammarico del tecnico Giordano: "Abbiamo disputato un gran primo tempo, giocando veramente bene e passando avanti. Dopo il pari su rigore e aver perso subito Lardo in apertura di secondo, siamo stati bravi a trovare la quadra dopo 10 minuti di patimento e siglare il 2-1, ma poi per un errore abbiamo concesso il pari. E' ora di svegliarsi, dovremmo essere a punteggio pieno invece siamo qui a contare gol regalati e gol mangiati. Continuare a guardarci allo specchio per vedersi belli non porta da nessuna parte, ci vuole umiltà. Oggi faccio i complimenti a Cordero, perché è stato l'unico a non arrendersi fino alla fine".

Con lo stesso risultato impattano Area Calcio e Savigliano. Succede tutto nel secondo parziale, con gli ospiti due volte in vantaggio, ma incapaci di tenere la porta inviolata e i padroni di casa, guidati da un sontuoso Riccardo Contraffatto, che sistemano tutto prima con Anton, poi col solito Imberti.
E 2-2 finisce anche Polisportiva Bruinese-Monregale, con i padroni di casa che colgono il primo punto stagionale, ma lamentano un arbitraggio quanto meno singolare, che ha visto il direttore di gara dapprima concedere un rigore per fallo di mano, per poi revocarlo e successivamente estendere il recupero, fatto che ha permesso agli ospiti di trovare il pari, per la rabbia della Bruinese, che ha visto finire l'incontro con ben quattro rossi comminati ai suoi: tre a giocatori, uno al tecnico Misale.

Rimane in coda in solitaria il Giavenocoazze quindi, a cui non basta il pari momentaneo di Lo Priore in un secondo tempo nel quale il Morevilla è riuscito a siglare una rete in più, per la seconda vittoria stagionale che vale l'aggancio al Savigliano a quota 6 punti.



CUMIANA-OLMO 0-5
RETI: pt 4' Kouyate, 10' e st 8' Giura, pt 25' Mele, st 39' Muraku

FOSSANO-CHISOLA 1-7
RETI: pt 4', 22' e 33' Lanfranco, 10' e 31' Di Salvo, Endemini (F), st 20' Guarnieri, 30' Andronico

GIAVENOCOAZZE-MOREVILLA 1-2
RETI: st 5' (M), 15' Lo Priore (G), (M)

PINEROLO-BRA 1-1
RETI: pt Parisi (B), 30' Margaglione (P)

CHERASCHESE-GIOVANILE CENTALLO 2-2
RETI: pt 21' Cordero (C), 30' rig. Nbongo (G), st 22' rig. D'Agostino (C), 32' Mare (G)
ESPULSO: st 3' Lardo (C)

AREA CALCIO ALBA ROERO-SAVIGLIANO 2-2
RETI: st 7' Glorioso (S), 9' Anton (A), 15' Buonagrazia (S), 30' Imberti (A)

POL.BRUINESE-MONREGALE 2-2
RETI: pt 10' Veglia (M), 26' rig. Carrabba (B), st Mantovan (B), 45' Bertone (M)
ESPULSI: st 46' Scollo (B), Vazzano (B), Lento (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta