Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 27 Ottobre 2024 16:17

Under 14 Regionali / L'analisi dei gironi - Subito il big match tra Alpignano e Chieri, il Derthona Fbc fa visita all'Acqui

Scritto da
Il Cenisia Under 14 Il Cenisia Under 14

FOCUS SUI RAGGRUPPAMENTI - Manca poco all'inizio del Campionato Regionale Under 14, con la prima giornata che andrà in scena tra sabato 2 e domenica 3 novembre: andiamo ad analizzare la situazione nei cinque gironi.


 

GIRONE A

Raggruppamento che si candida a essere tra i più equilibrati. Fulgor Chiavazzese, NovaRomentin e Bulè Bellinzago hanno spadroneggiato nei rispettivi gironi di qualificazione, e ora sono chiamate a confermarsi anche sul palcoscenico regionale, così come l'Accademia Borgomanero; Baveno Stresa e Biellese sono "habitués" dei regionali, e occhio anche alla Virtus Vercelli che ha strappato la qualificazione in extremis battendo nell'ultimo turno i Diavoletti già qualificati. C'è anche curiosità per il Banchette Colleretto, che ha raggiunto i regionali a scapito dei più prestigiosi cugini dell'Ivrea.

 

GIRONE B

Girone interessante, che vede al suo interno tanti derby. A partire da quelli valdostani, con Aosta 511, River Plaine, Aygreville e Charvensod, passando da quello di Settimo tra i viola e la Pro Eureka e da quello di Pianezza tra i rossoblù e il Lascaris. Sono proprio i bianconeri di Domizi a partire con il favore dei pronostici insieme alla Volpiano Pianese di Mandes, due squadre forti e strutturate che hanno dimostrato di saper segnare tanto. Le mine vaganti possono essere la Rivarolese (che durante le qualificazioni è riuscita a battere le foxes a Rivarolo), il Borgaro di Barile, il Ciriè e l'Atletico CBL, che si scontreranno nel primo turno di campionato.

 

GIRONE C

Anche in questo raggruppamento non mancano gli incroci interessanti. Pozzomaina e Vanchiglia, dopo essersi dati battaglia nel girone di qualificazione e aver entrambi staccato il pass regionale, si ritroveranno contro nel primo turno di campionato sul campo dei ragazzi di Alfredo Cantone, e il precedente più recente aveva sorriso ai granata che si erano imposti per 0-1. Occhio alla Pro Collegno, capace di "rubare" al Borgaro il primo posto nel girone di qualificazione e impegnata in casa del Beiborg, alla Bruinese che ha agguantato i regionali grazie alla vittoria dell'ultimo turno contro l'Orbassano, e al Caselette, che ha fatto lo stesso battendo il Rosta. C'è poi il Pinerolo, che ha dominato durante le qualificazioni e nella prima giornata se la vedrà con il frizzante Spazio Talent di Antonio Aracri. Occhi puntati anche sul Cenisia, che ospiterà il Vinovo Sport, e sul big match tra Alpignano e Chieri; Lucento di scena a Bruino.

 

GIRONE D

Girone tutto cuneese, fatta eccezione per il PancalieriCastagnole che è arrivato secondo nel girone di qualificazione alle spalle del Pinerolo: i ragazzi di Luca Buono nella prima di campionato ospiteranno la Saviglianese. Il Bra, che si è qualificato insieme ai cugini della Cheraschese, ospiterà l'Area Calcio, mentre i lupi se la vedranno con il Busca; il Fossano di Garavagno è atteso dall'insidiosa trasferta in casa del Cuneo Olmo, mentre le due "sorprese" Bisalta e Morevilla si ritroveranno l'una davanti all'altra. Passando sul territorio albese, l'Alba Calcio è attesa dalla sfida interna con il Salice, mentre l'Albese di Marcarino scenderà in campo al Coppino contro la Giovanile Centallo.

 

GIRONE E

Raggruppamento caratterizzato da un interessante mix di squadre. Si parte subito con un sentito big match tra Acqui e Derthona, mentre la Capriatese (inarrestabile nel girone di qualificazione) ospiterà la Sca Asti. I galletti dell'Asti invece faranno visita al Rebaudengo, qualificatosi come secondo alle spalle di un Carrara che alla prima di campionato dovrà vedersela contro la temibile corazzata Chisola, forse la principale indiziata alla vittoria del girone e, perché no, dei Regionali. Interessante anche lo scontro tra Torinese e PSG e quello tra San Luigi Santena e Virtus Cenisia, con i viola che sono reduci dal pirotecnico 5-5 in casa dello Spazio Talent nell'ultimo turno del girone di qualificazione; Accademia Casale e Sisport, qualificatesi entrambe come prime dei rispettivi gironi, si affronteranno in casa dei nerostellati.

Registrati o fai l'accesso e commenta