Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 17 Novembre 2016 12:59

Allievi – Demurtas non basta, l' Alicese vola ai Regionali! Giumento: “Orgoglioso di questi risultati”

Scritto da Alice Varraso

LA PARTITA / SPAREGGIO D -  Nonostante la vittoria per 2-1 il Lucento sarà costretto a giocare i provinciali. Fatale la sconfitta per 3-1 dell’andata

 

LUCENTO-ALICESE 2-1 
RETI: pt 34' Demurtas ( L); st 20' Greppi ( A ), 28' Demurtas rig ( L )
LUCENTO (4-3-3): Cecconello; Capogreco, Cilliperti, Saglimbeni, Rosso; Salerno, Fiori ( 32' st Lovato), Patitucci; Ciurieu, Avellone ( 15' st Gaza), Demurtas. A disp. Siniscalchi, Verterano, Trisolino, Ossi, Di Sparti. All. Antonio Casciani.
ALICESE (4-3.3): Olivari, Frassa, Mosca, Molinatto, Moretto; Moussaif, Azhar, Kryeziu; Mouradi, Sirignano, Greppi( 39' st Spezzano). A disp. Crittino, Regis, Perolari, Mazza, Murusic. All. Federico Giumento.
NOTE: espulso Moussaif (A, 37' st) per somma di ammonizioni; ammoniti Fiori ( L), Capogreco ( A)

Mercoledi 16 Novembre, è alta la tensione sugli spalti di corso Lombardia. Tra l'ansia e la determinazione di far bene, lo spareggio di ritorno tra Lucento e Alicese rappresenta una importantissima chance per accedere ai regionali. Possibilità sfruttata dai ragazzi del neo tecnico Giumento, che avevano battuto all'andata per 3-1 gli avversari. Vana dunque la vittoria per 2-1 del Lucento nella gara di ritorno.

Sono i padroni di casa ad accendere la partita già dal primo minuto. Avellone ci prova subito con il suo destro, ma la palla termina fuori. I ragazzi di Casciani gestiscono tutto il primo tempo creando molte occasioni da gol. L'Alicese soffre mentre vede passare di un soffio sopra la traversa il colpo di testa del  numero  7 del Lucento. I ragazzi di Giumento provano a entrare in partita a metà del primo tempo. Sirignano si fa passare la palla da Kryeziu, ma non riesce a finalizzare. È un attimo e Olivari compie un miracolo. Salerno colpisce la traversa, ma la palla rimbalza davanti alla porta; il portiere dell’ Alicese la salva. Il Lucento per passare ai Regionali deve fare gol, e uno solo non può bastare. Il primo arriva 5 minuti dall’intervallo con Demurtas che stoppa la palla e dai 20 metri mandandola in rete con un tiro di destro.

Nel secondo tempo la storia cambia. È l'Alicese ad attaccare. Moussaif e Mouradi provano più volte a finalizzare, creando palle pericolose. Per gli ospiti, dopo parecchi tentativi, arriva il gol del pareggio. A segnare è Grippo con un tiro rasoterra sul secondo palo. Il Lucento prova in tutti i modi ad attaccare e mettere pressione ai difensori avversari, conquistando così un calcio di rigore. Rigore che porterà la squadra di casa sul 2-1 e che permette a Demurtas di firmare una doppietta personale. La partita finisce dunque con i ragazzi di Casciani vincenti, ma senza in tasca la tanto agognata qualificazione per i regionali. Sembra dunque un film già visto, anche l'anno scorso infatti il Lucento non andò ai Regionali (né con gli Allievi ’99 né coi 2000). Nel post partita ecco le parole di un orgoglioso Federico Giumento, tecnico dell’Alicese: “ Da poco tempo mi sono trasferito qui al Nord e ho cominciato ad allenare l'Alicese. Sono orgoglioso perché sono subito arrivati i risultati che sia io che la società speravamo”.

Registrati o fai l'accesso e commenta