Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 472

Martedì, 02 Maggio 2017 03:51

Al Bellini prosegue la marcia dell’Alpignano contro il Barracuda. E adesso il Lascaris (T. Lascaris - 2005)

Scritto da

PIANEZZA – Lunedì 1 maggio 2017.

 

Dopo aver colto il giorno prima contro il Vanchiglia una convincente e fondamentale vittoria, i ragazzi di Mister Fornasieri hanno fatto gli straordinari anche lunedì “lavorando” nel giorno storicamente dedicato alla festa dei lavoratori, ed ottenendo una vittoria fin troppo straripante contro un Barracuda rimaneggiato e in 8 componenti per buona parte della gara.

L’abbondante pioggia caduta nella mattinata ha costretto gli organizzatori a far disputare le gare del pomeriggio sul campo sintetico ma, arrestatasi l’acqua, a cadere sui malcapitati torinesi è stata purtroppo per loro una grandinata di reti. Alla fine sul tabellino marcatori compariranno per 6 volte il bomber Tucci, per 3 capitan Di Matteo, doppietta per il diez Gribaldo e una rete a testa per Crivat, Costa, Petrillo e Liso, quest’ultimo protagonista dal dischetto.

 

Nei primi sette minuti gli azzurri chiudono il conto con una tripletta del loro super centravanti oggi scatenato (al 2’ ben servito da Grisi con cross dalla destra, al 3’ ribadendo in rete una non-trattenuta di Corbisieri e al 7’ al termine di un’azione personale) e con un bel tiro all’incrocio di Crivat in piena area.

Sul finire della frazione è capitan Di Matteo a cogliere il 5 a 0 con un pregevole piatto destro al volo a sfruttare un preciso traversone di Costa che un minuto più tardi coglie un clamoroso palo in diagonale al termine di  una delle sue inarrestabili e bellissime sgroppate.

 

 

La seconda frazione si apre con l’immediato tentativo di Di Matteo che coglie una rocambolesca doppia traversa con quello che sembra diventato una costante dei ragazzi di Fornasieri, il tiro verso la porta su calcio d’inizio.

Ma per la forte punta biancazzurra l’appuntamento con la tripletta personale è solo rimandato. Al 6’ è il funambolico Gribaldo ad approfittare di un’indecisione di De Antonio e Zecchino per trafiggere ancora il povero Corbisieri, mentre Costa coglie il settimo gol grazie ad un tiro non trattenuto. Quindi, sul finire del tempo, ecco ritornare sugli scudi il prode Achille che prima insacca sotto la traversa ben lanciato da Petrillo e poi appoggia facile sull’ennesimo centro di Costa.

Il Barracuda è annichilito e come se non bastasse deve anche rinunciare ad Erradouany per un problema ad un piede e non avendo sostituti a disposizione Mister Di Cicco è costretto a giocare in 8 scoprendo ulteriormente il fianco alle arrembanti, continue ed impietose folate degli avversari che proseguono inarrestabili anche nella frazione finale.

 

Frazione che si apre con il ritorno al gol di Alessandro Petrillo che appoggia in rete da centro area e con la doppietta di Gribaldo che centra l’incrocio da pochi passi mentre al decimo minuto, causa un evidente tocco di mano di Raimondi, è l’infallibile Liso, rigorista dei celesti, a concretizzare dal dischetto.

Tra l’uno e l’altro di questi ultimi gol arriva anche la definitiva seconda tripletta di Tucci con due azioni personali intervallate dall’azione forse più pregevole di tutta la partita che vede il centravanti finalizzare al volo un’azione tutta di prima Ciliberti-Petrillo-Liso e perfetto centro di quest’ultimo.

 

Alla fine, gli unici ad aver onorato la Festa del Lavoro sono stati i due estremi biancazzurri Casalegno e Mattiello e i due centrali difensivi D’Introno e Bonfiglio che si sono limitati  ad osservare che tutto procedesse nel migliore dei modi.

La fase eliminatoria del Torneo entra ora nel vivo e domenica pomeriggio Crivat e compagni incontreranno i padroni di casa del Lascaris in una partita che deciderà chi tra loro due ed il Vanchiglia occuperà le due posizioni utili per il passaggio del turno.

 

Mario Gribaldo  (Alpignano)                        

 

ALPIGNANO-BARRACUDA:  15 - O  (5-0) (4-0) (6-0)

 

MARCATORI: 2’, 3’ e 7’pt Tucci (A), 5’pt Crivat (A), 13’pt Di Matteo (A), 4’ st Gribaldo (A), 11’ st Costa (A), 13’ e 15’ st Di Matteo (A), 2’ tt Petrillo (A), 6’ tt Gribaldo (A), 10’ tt Liso (rig.) (A), 4’, 12’ e 14’ tt Tucci (A)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO – 1) Casalegno 2) Grisi 3) Costa 4) Crivat 5) D’Introno 6) Ciliberti 7) Di Matteo (cap.) 8) Antoniazzi  9) Tucci 10) Gribaldo 11) Zanella 12) Mattiello 13) Bonfiglio 14) Liso 15) Petrillo.

All. Mauro Fornasieri

 

FORMAZIONE BARRACUDA – 1) Corbisieri 2) Zecchino 3)  De Antonio 4) Bottazzi 5) Raimondi 6) Agli 7) Fois 8) Erradouany 9) Beltramino

All. Franco Di Cicco. 

 

Letto 3090 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta