Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 12 Luglio 2024 15:13

Virtus Accademia - Tris d'assi tutto nuovo: Emanuel Urbano, Marco Ermanni e Diego Di Parigi

Scritto da
Marco Ermanni Marco Ermanni

PANCHINE - I nuovi allenatori arrivano rispettivamente da Pianezza, Venaria e Olympic Collegno. Confermato Beppe D'Alesio, che riparte dall'Under 14


La Virtus Accademia del presidente e direttore sportivo Marco Scognamiglio è una realtà ormai consolidata nel panorama calcistico torinese, nonostante sia nata solo quattro stagioni fa e fatichi a trovare una soluzione definitiva alla questione dell'impiantistica sportiva. Nella prossima stagione, oltre all'ormai consolidato Sport Club di Venaria (dove è stata inaugurata la tribuna da 120 posti), come campo a 11 sarà affittato quello dell'Orione Vallette.

Sul fronte degli allenatori, le novità sono tantissime: l'unico confermato nell'ambito del settore giovanile, infatti, è Beppe D’Alessio, che ricomincia il biennio Giovanissimi dall'Under 14.   

Poi solo novità, tutti allenatori di grande prestigio: in Under 19 c’è Emanuel Urbano, arriva dalla prima squadra del Pianezza; per l'Under 17 è stato "strappato" ai cugini del Venaria un big come Marco Ermanni; l'Under 16 è stata affidata a Diego Di Parigi, condottiero dell'Olympic Collegno. La squadra Under 15 è allenata direttamente dal “tuttofare” Scognamiglio, a meno che non si concretizzi a fine mese un prestigioso arrivo da fuori regione.

Definiti anche gli istruttori della scuola calcio: Giovanni La Rosa e Marco Burbaci agli Esordienti 2012; Roberto Mercadante e Francesco Mele agli Esordienti 2013; Alessandro Colosimo, Emanuele Urso e Franco Curati ai Pulcini 2014; Andrea Aviano e Sebastiano Scardicchio ai Pulcini 2015; Simone Oddo e Alessio Pellegrino ai Piccoli amici 2016; Salvatore Giorgianni e Federico Sanfratello ai Piccoli amici 2017; Matteo Salandra e Ciro Burbaci ai Primi calci 2018 e 2019.

Ultima modifica il Venerdì, 12 Luglio 2024 15:14

Registrati o fai l'accesso e commenta