Sabato, 16 Novembre 2024
Giovedì, 15 Aprile 2021 14:49

Vanchiglia, la scommessa di Cuccarese: Enrico Massimo è il nuovo allenatore dell’Under 17

Scritto da
Enrico Massimo esulta dopo un gol (foto torino.iamcalcio.it) Enrico Massimo esulta dopo un gol (foto torino.iamcalcio.it)

PANCHINE - Ufficiali tutti gli allenatori delle giovanili granata: confermati Antonio Cuccarese ai 2006, Marco Olivieri ai 2007 e Giuseppe Lampignano ai 2008. Alla Juniores c’è Gianni Di Girolamo, vice di Ramin Binandeh. Lascia i granata Alessio Rapisarda


“È una mia scommessa, sono sicuro di vincerla”. Così Salvatore Cuccarese, direttore sportivo del Vanchiglia, annuncia la scelta di affidare la panchina dell’Under 17 ad Enrico Massimo, classe 1979, attaccante che ha fatto il giro del Piemonte a suo di gol (Don Bosco Nichelino, Borgosesia, Lucento, Canelli, Pro Eureka, Borgaro, Chisola, Virtus Mondovì, Alpignano), già patentato e quindi pronto ad andare in panchina con una categoria così importante.

Sarà Enrico Massimo, quindi, a prendere il gruppo 2005 lasciato da Massimo Ricardo, da poco ufficializzato dal Lascaris. Continuità invece nell’altra squadra di Allievi, in quanto è ufficiale anche la conferma di Antonio Cuccarese in Under 16, con i 2006 già allenati in questa stagione.

Il Vanchiglia sceglie soluzioni interne anche per le altre squadre delle giovanili, valorizzando i tecnici cresciuti nelle fila granata anche a discapito dei “grandi nomi”. In questo senso l’Under 19 sarà affidata a Gianni Di Girolamo, già vice dell’allenatore della Prima squadra Ramin Binandeh, nell’ottica di valorizzare la linea verde anche per quanto riguarda i giocatori. Non tornerà Edoardo Zaccarelli, che invece sembra vicino a un altro "ritorno in granata", ma al Torino.

Discorso simile per l’Under 15, alla cui guida è stato promosso Marco Olivieri, già ai 2007 ma con il secondo gruppo. Continuità anche per i 2008, che Giuseppe Lampignano accompagnerà nel delicato passaggio dagli Esordienti all’Under 14. In uscita quindi, oltre a Ricardo, c’è anche Alessio Rapisarda, che potrebbe fare ritorno al Lucento, ma su questo non c’è ancora certezza.

Ultima modifica il Giovedì, 15 Aprile 2021 15:04

Registrati o fai l'accesso e commenta