Lunedì, 18 Novembre 2024
Domenica, 27 Gennaio 2019 14:17

Under 17 regionali / Girone A - San Giacomo Chieri, un favore ai cugini: La Biellese fermata sull’1-1

Scritto da
La rosa del San Giacomo Chieri La rosa del San Giacomo Chieri

17° GIORNATA - Il Borgosesia rifila il poker all’Arona e aggancia il secondo posto. Bomber decisivi: Campra dello Sparta Novara, Lanza del Casale, Medina dell’Accademia Borgomanero e Cagia del Città di Baveno. In coda vittoria pesante dell’Acqui


Il Chieri festeggia anche senza giocare: merito dei “cugini” del San Giacomo Chieri, che hanno fermato La Biellese sull’1-1. “Una partitaccia su un campo ghiacciato - commenta il direttore sportivo Augusto Zorzan - non si riusciva a giocare. Siamo andati sotto dopo 10 minuti e siamo andati in difficoltà, abbiamo pareggiato alla fine del primo tempo ma nella ripresa non siamo riusciti a segnare. È il nostro limite, facciamo fatica nelle partite sulla carta più facili”. Risponde l’allenatore collinare Berrone: “Una piccola impresa, pareggio giusto. Ci siamo difesi bene, ben disposti in campo, e in contropiede abbiamo anche rischiato di vincere a 10 minuti dalla fine. Tutto morale per la corsa verso la salvezza”.

La Biellese viene agganciata al secondo posto dal Borgosesia, che cala il poker all’Arona. Mister Valenti è soddisfatto: “Sotto la neve, su un campo gelato, abbiamo interpretato la partita nel modo giusto. Siamo ritornati sulla strada giusta”.

Campra trascina lo Sparta Novara nel 3-1 sulla Novese, Leonardo Lanza è decisivo nella rimonta del Casale sull’Orizzonti United (anche qui 3-1 finale), c’è il bis di Medina nel 5-1 dell’Accademia Borgomanero sull’Alfieri Asti, bomber Cagia torna e il Città di Baveno rifila il poker alla Fulgor. Nelle zone basse, oltre al punto del San Giacomo Chieri, pesa il successo dell’Acqui sul Città di Cossato. 

CITTA’ DI BAVENO-FULGOR RONCO VALDENGO 4-1
RETI: 2 Cagia, E. Pretaia, M. Pretaia (C)

ARONA-BORGOSESIA 0-4
RETI: pt 30’ Monteleone, st 2’ Pettinaroli, 5’ Bellan, 20’ Ippolito
NOTE: st 40’ Benincasa (B) sbaglia un rigore. 

CASALE-ORIZZONTI UNITED 3-1
RETI: pt 40’ Lorenzo Lanza (O), st 17’ e 40’ Leonardo Lanza (C), 30’ Tosi (C)

CITTA’ DI COSSATO-ACQUI 2-4
RETI: Masserano e Ciccia (C), Aresca, Morbelli, Coletti, Spina (A)

LA BIELLESE-SAN GIACOMO CHIERI 1-1
RETI: pt 7’ Sicchiero (S), 33’ Grupallo (L)

SPARTA NOVARA-NOVESE 3-1
RETI: pt 1’ e 20’ Campra (S), 32’ Ponzo (S), st 12’ Amaradio (N)

ACCADEMIA BORGOMANERO-ALFIERI ASTI 5-1
RETI: Medina, Arca, Moschini, Manca, Medina (AB)

SCA ASTI-CHIERI ND
 

Registrati o fai l'accesso e commenta