Giovedì, 28 Novembre 2024
Lunedì, 28 Settembre 2015 19:31

Under 17 Lega Pro - E' una super Alessandria! La Juve sbanca Novara e tiene il passo

Scritto da Manuel Bosco

TERZA GIORNATA / IL PUNTO - Torna a vincere il Torino anche se di misura, rocambolesco e spettacolare 3-3 del Cuneo a Pavia, ancora sconfitta la Pro Vercelli.

 

Quattro piemontesi nelle prime cinque posizioni. Ecco cosa dice la classifica dopo le prime tre giornate. Alessandria, Juventus e Torino occupano le prime tre posizioni con sei punti ma con le prime due che hanno una partita in meno dei granata. Alessandria splendido nelle prime due sortite in attesa del recupero della prima giornata; sei gol realizzati, quattro alla Carrarese e due alla Sampdoria, tutti in trasferta. I grigi sono partiti col piede giusto e guidano la classifica con una gara in meno.

A pari punti e sempre con una gara in meno c’è la Juventus. Per i ragazzi di Sacchini i tre punti arrivano da Novarello contro gli azzurri di Fusaro a seguito di una partita concitata e molto combattuta. Juve prima in vantaggio, poi raggiunta in chiusura della prima frazione per poi riportarsi avanti e soffrire fino alla fine ma resistendo. Seconda vittoria consecutiva per i bianconeri dopo quella sul Pavia la scorsa settimana.

Il Torino, dopo la sconfitta rotonda dello scorso turno giocato in casa contro lo Spezia (1-3), ritrova i tre punti ad una manciata di minuti dalla fine grazie ad un calcio di rigore realizzato da Rauti. Per i granata si tratta della seconda vittoria in campionato dopo quella in apertura bella e convincente a Novarello. Per i ragazzi di Mezzano arriva una vittoria sofferta contro un avversario che ha messo in seria difficoltà la difesa granata in più occasioni, dando all’estremo difensore di casa Bechil l’opportunità di mettersi in mostra.

La partita più bella si vede sicuramente a Pavia; i blu di mister Alessandro Ruocco reagiscono al doppio svantaggio firmato dal solito Massucco, secondo gol consecutivo dopo quello all’esordio contro la Virtus Entella, e poi da Mirimin pareggiando prima e riuscendo anche nel ribaltone; il pareggio finale di Forgia impedisce ai padroni di casa quella che sarebbe stata una vittoria pazzesca. I ragazzi di Fanelli sono quinti a quattro punti dopo due giornate.

Anche la Pro ha la prima giornata da recuperare; infelice questo inizio per i vercellesi che si ritrovano fanalino di coda del girone con zero punti e zero gol fatti. Sicuramente è presto per fare proclami, ma la strada si fa subito in salita per i ragazzi di Giannone che, a Savona, non riescono mai ad entrare in partita.

SAMPDORIA-ALESSANDRIA 0-2
RETI: 10’st Kapllani (Al), 34’st Capece (Al)

NOVARA-JUVENTUS 1-2
RETI: 30′ pt Colla (J), 37′ pt Febbrasio (N), 12′ st Caligara (J).
NOVARA: Sinaghi, Negretti, Nicoletti, Alfarone, Di Giovanni, Costa, Febbrasio, Beretta, Perruna, Margaroli, Derosa. A disp: Colnaghi, Deplanches, Ottina, Ceriani, Bruzzaniti, Vanzan, Palmigiano, Acqua, Ara. All. Fusaro.
JUVENTUS : Lonoce; Favre (16′ Martino), Pessot, Thiam (32′ st Calabrese), Pezziardi (16′ st Alessandria); Lombardi (16′ st Nicolussi Caviglia), Morrone, Caligara; Capellini (24′ st Camilleri), Colla (32′ st Riva), Meneghini (24′ st Gerthoux). A disp. Busti, Santoro. All. Sacchini.

TORINO-CARRARESE 1-0
RETI: 39’ st Rauti

PAVIA-CUNEO 3-3
RETI: 37’pt Massucco (Cu), 4’st Mirimin (Cu), 8’st Greco (Pa), 8’st Guerrini (Rig.) (Pa), 15’st Guerrini (Pa), 34’st Forgia (Cu).

SAVONA-PRO VERCELLI 2-0
RETI: 36’pt Ciminelli , 33’st Ferrara.
SAVONA: Bresciani, Ciminelli, Berruti, Martino, Revello, Ferrara, Mancini, Bruzzone, Gambacorta, Vallerga, Armellino. A disp. Sadiku, Riolfo, Pascolini, Damonte, Rampini, Pollero, Galati, Perrone, Ottonello. All. Procopio.
PRO VERCELLI: Sarno, Specchia, Bytyci, Deluca, Marian, Antonacci, Sadouk, Panizzi, Rizzi, Mal, Battaglia. A disp.  Rovei, Fontana, Gerbi, Gianola, Manfreda. All. Giannone.

Letto 2532 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Settembre 2015 19:43

Registrati o fai l'accesso e commenta