IL PUNTO DOPO LE QUALIFICAZIONI - Si è aspettata la 4ª edizione della Turin Winter Cup come si aspettano i regali il giorno di Natale o il conto alla rovescia al cenone di Capodanno e il torneo inventato e gestito da Christian Bellanova non ha deluso. Dopo la prima fase di qualificazione, la classifica globale dice che il solito Chisola è davanti a tutti con 59 (5 categorie su 7 a punteggio pieno), insegue il Lascaris che paga il bottino di soli 4 punti racimolato dagli U13. Volpiano Pianese 53 punti e Cbs 44 punti sono delle realtà consolidate del nostro fútbol e non sorprendono più.
UNDER 19
Fase di qualificazione caratterizzata e scombinata dalle assenze di Cenisia, Rosta e Rivarolese, ma nella quale sono le solite Lascaris e Chisola a farla da padrone. La spuntano i bianconeri grazie ad una migliore differenza reti. Dietro ben 4 squadre a 7 punti. Il Vanchiglia termina al 3° posto, grazie soprattutto ai 3 gol realizzati al Chieri nell'ultimo match di qualificazione. Poi la Volpiano Pianese, il Mirafiori e il Cbs. I rossoneri pagano il pareggio con il Lucento all'ultima. Passa con il 7° posto il Carmagnola con 6 punti. Mentre fortunatissima la Sisport che riesce a staccare il pass per i quarti con soli 4 punti.
UNDER 17
Ne passano 8, di cui 5 a punteggio pieno. È quanto accaduto nelle qualificazioni dell'U17: Lascaris, Chisola, Pro Eureka, Sisport e Volpiano Pianese, in rigoroso ordine di classifica, terminano facendo bottino pieno. Pianezzesi, vinovesi e settimini chiudono le tre sfide senza subire neanche un gol. Alle loro spalle passano ai quarti, nonostante le sconfitte dell'ultima giornata: il Lucento e il Chieri con 6 punti e il Vanchiglia con 4. Fortunati i granata che beffano lo Spazio Talent Soccer per un solo gol in più segnato.
UNDER 16
Lascaris, Vanchiglia, Borgaro Nobis e Volpiano Pianese non steccano. 4 squadre a punteggio pieno e separate da pochi gol. Dalla parte giusta della classifica, come spesso è accaduto in questa quarta edizione della Turin Winter Cup, è il Lascaris. Al Vanchiglia non bastano i 3 gol rifilati alla Sisport nell'ultima partita delle qualificazioni. Dietro, il Chisola si prende il 5° posto grazie alla manita nel derby, molto sentito, con il Carmagnola, poi lo Spazio Talent Soccer beffato dai vinovesi per la differenza reti. Ai quarti anche il Cbs (6 punti) e il Chieri (4 punti), con il punto decisivo guadagnato nello scontro diretto contro il Lucento dell'ultima giornata.
UNDER 15
In altre categorie ci si è qualificati con 4 punti, nell'U15 con 6 e una differenza reti di +3 si è esclusi. È quanto accaduto al Cenisia di Massimiliano Perrelli che conclude la sua Turin Winter Cup a testa altissima, ma anche con grande rammarico, beffato dalla Sisport. Non hanno problemi invece Vanchiglia, Lascaris e Chisola che chiudono a punteggio pieno. Mentre alle loro spalle 4 squadre a quota 7: Cbs, Pro Eureka, Volpiano Pianese e Lucento pareggiano fra di loro nell'ultima gara del torneo e si qualificano a braccetto.
UNDER 14
Il Lascaris domina la prima fase del torneo e come regalo ha il Chisola ai quarti di finale. Una beffa per i bianconeri che, dopo 3 vittorie su 3, 10 gol segnati e 0 subiti, dovranno subito affrontare una delle favorite, in una gara che assomiglia molto ad una finale anticipata. I vinovesi però hanno rischiato eccome, perché l'8° posto è frutto della vittoria nei minuti finali nel derby con il Carmagnola. Chiude al 2° posto a punteggio pieno la Volpiano Pianese. Mentre tutte a 7 punti le altre. Guida il gruppo il Cbs, poi Borgaro Nobis, Spazio Talent Soccer, Sisport, Lucento e i già citati vinovesi.
SPONSOR UFFICIALI





