Giovedì, 07 Novembre 2024
Domenica, 12 Maggio 2019 22:04

Trofeo Lascaris - Novara, bronzo di qualità. Andrioli e compagni meritano solo applausi

Scritto da

UNDER 16 / FINALE 3/4 POSTO - Splendida prestazione dei ragazzi di Simone Banchieri, che segnano ben sei gol. Punizione eccessiva per i bianconeri, che segnano il gol della bandiera con Adamo.


Le tante assenze e la fatica fisica e mentale di un torneo vissuto sopra le righe tolgono energie al Lascaris, che nella finalina rimane in campo per i primi 20 minuti, in cui la partita è aperta: Andrioli fa la barba al palo in diagonale, dall’altra parte Pellegrini sfiora l’incrocio dal limite. Il gol del vantaggio del Novara, segnato da Paglino con un gran destro da fuori area, svuota completamente i ragazzi di Giorgio Manavella, che non ce la fanno a reagire e vengono “sommersi” dalla qualità del Novara di Simone Banchieri, che comunque è una grande squadra. Fusco raddoppia subito su assist di Paglino, poi viene annullato per fuorigioco il tris di Pellegrino, ma nella ripresa scendono in campo solo i ragazzi in maglia azzurra: nel giro di dieci minuti segnano Pinotti a porta vuota su assist di Gheller, Siciliano su calcio d’angolo e ancora Pinotti con un destro spettacolare sotto l’incrocio dei pali. Sul 5-0 il Lascaris ha un moto d’orgoglio e Adamo segna la rete della bandiera, ma c’è ancora tempo per un altro gol bellissimo, segnato da Baldi con un tiro imparabile da distanza siderale.  L’immagine finale è quella del bomber Andrioli, a terra con i crampi: vuol dire che il Lascaris, in questo torneo, ha dato tutto quello che aveva e forse anche qualcosa di più.

NOVARA-LASCARIS 6-1
RETI: pt 19’ Paglino (N), 22’ Fusto (N), st 2’ Pinotti (N), 6’ Siciliano (N), 8’ Pinotti (N), 18’ Adamo (L), 21’ Baldi (N).
NOVARA: Albertini, Ballone, Moracchioli, Siciliano, Lorenzi, Favia, Paglino, Paltrinieri, Fusto, Pinotti, Pellegrini. A disp. Sbravati, Argilli, Bombino, Baldi, Gheller. All. Banchieri. 
LASCARIS: Tribastone, Vassallo, Marchetti, Patitucci, Di Carlo, Palombo, Carta, Regis, Russo, Andrioli, Mostacci. A disp. Cento, Adamo, Scoditti, Lo Bianco, Carastro, Ferrero. All. Manavella.
NOTE: ammoniti Regis e Marchetti (L)
Arbitro: Iorfida di Collegno (assistenti Babando e Bertolotto)

Letto 4916 volte Ultima modifica il Domenica, 12 Maggio 2019 22:15

Registrati o fai l'accesso e commenta