Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 29 Maggio 2016 19:10

Settimo - Vito Bellantuono direttore sportivo di tutta la società, Alfredo Pancioli sicuro ai 2001

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Nicola Scaccia è il nuovo vicepresidente, il ds allarga la sua sfera di competenza dalle giovanili ai dilettanti. Panchine, trattative in corso anche con Antonino Amodeo, Gregorio Pizzi e Fabrizio Morabito.

Alla velocità della luce, a pochi giorni dal clamoroso fallimento della fusione con i cugini della Pro Settimo Eureka, il Settimo sta sistemato l’organizzazione dirigenziale e tecnica per la prossima stagione sportiva. Il riassetto a livello societario ha portato alla nomina di Nicola Scaccia (ex direttore sportivo dei dilettanti) a vicepresidente, mentre Vito Bellantuono allarga le sue competenze di direttore sportivo, dal Settore giovanile a tutta la società, e lavorerà in profonda sinergia con il direttore generale Massimo Capussotto. Quanto al responsabile della Scuola calcio, Emanuele Maselli darà una risposta definitiva a inizio settimana.
Più fluida la situazione delle panchine. Se in Eccellenza è sicura la conferma di Cristian Viola, il futuro di Stefano Ambrosini verrà deciso solo dopo la finale per lo Scudetto nazionale, che si giocherà sabato 11 giugno. Tante, ovviamente, le proposte allettanti che stanno arrivando ad Ambrosini, altrettanto certo il suo attaccamento alla maglia viola: non sarà una matassa facile da sbrogliare.
Nelle giovanili, è ufficiale l’arrivo di Alfredo Pancioli (ex Barcanova Salus) per gli Allievi fascia B 2001. Tutte le altre panchine sono ancora da assegnare. Tra i possibili volti nuovi, oltre ad Antonino Amodeo (quest’anno alla Juniores del Gassinosanraffaele), ci sono trattative in corso con Gregorio Pizzi (ex Ivest e per tanti anni Pro Settimo Eureka) e con Fabrizio Morabito, in questa stagione agli Esordienti del Chisola. Ma potrebbero rimanere al Settimo, per quanto in un gruppo diverso da quello allenato quest’anno, Rocco Del Sonno (candidato ai Giovanissimi fascia B 2003), Luca Marrella e Michele Signoriello. Ci vorrà ancora una settimana per prendere tutte le decisioni.

Ultima modifica il Domenica, 29 Maggio 2016 19:05

Registrati o fai l'accesso e commenta