Domenica, 17 Novembre 2024
Martedì, 04 Giugno 2019 11:08

Rosta - Grandi novità: Giuseppe Quinto da Pinerolo, Jacopo Crispo e Stefano Campisi da Rivoli

Scritto da

PANCHINE - Confermati Mario Savino in Under 19 ed Ettore Girolami in Under 17, nuovi allenatori per le squadre U16, U15 e U14. Luigi Tammaro: “Anno dopo anno, cerchiamo di alzare il nostro livello qualitativo”


L’arrivo di un allenatore di prima fascia come Giuseppe Quinto, che lascia dopo tanti anni il Pinerolo (dove quest’anno allenava l’Under 19), è la prova più evidente dell’ulteriore salto di qualità che il Rosta ha deciso di imprimere al suo Settore giovanile: “Per lui abbiamo fatto uno sforzo” spiega Luigi Tammaro, direttore sportivo del Settore giovanile del Rosta, che poi continua: “Anno dopo anno, cerchiamo di alzare il nostro livello qualitativo, a partire dagli allenatori e poi ovviamente anche nella costruzione delle rose dei giocatori. Abbiamo iniziato tre anni fa con la qualificazione ai regionali dei 2003, adesso abbiamo tre squadre su quattro ai regionali, manca solo l’Under 17 proprio dei 2003 per cui chiederemo il ripescaggio, questa squadra se lo merita visto che ha vinto i provinciali per tre anni di fila”.

Non solo Giuseppe Quinto, che prenderà la categoria Under 16 in ottica biennale, sono tante le novità nell’’organigramma tecnico del Settore giovanile del Rosta, dove gli unici confermati sono Ettore Girolami, che continuerà con i 2003 in Under 17, e Mario Savino in Under 19. Per la squadra 2005 (quest’anno allenata proprio da Tammaro, che giura: “Mi concentrerò solo sul ruolo dirigenziale, almeno finché resisto senza panchina…”) arriva da Rivoli Jacopo Crispo, che avrà a disposizione uno squadrone visti gli arrivi di Marotta e Crivat, che rinforzano un pacchetto offensivo che già conta Masciandaro, Natale e Icardi. Sempre da Rivoli arriva anche il nuovo tecnico dell’Under 14, Stefano Campisi, che lascia i 2008 dei Lupi. Verrà iscritto sicuramente un secondo gruppo di 2005, affidato al confermato Luca Longhi, e forse anche una seconda squadra di 2006.

Ultima modifica il Martedì, 04 Giugno 2019 11:31

Registrati o fai l'accesso e commenta