Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 02 Maggio 2015 20:32

Risultati Allievi fascia B - Questa Pro Settimo fa sul serio, Cuneo bloccato

Scritto da

QUADRANGOLARE B - Fabio Isaia fa 1-1 a casa della corazzata di Elia Fanelli, reduce da 17 vittorie consecutive. Minichiello risponde al vantaggio di Boniello

 

CUNEO-PRO SETTIMO EUREKA 1-1
RETI: pt 23’ Boniello (C), 35’ Minichiello (P)
NOTE: espulso Agù (C, 28’ st) per somma di ammonizioni; ammoniti Candeloro, Longo, Massucco, Cirilli, Ferrandino, Aprile, Signetto.

Dopo 17 vittorie consecutive, il Cuneo trova pane per i suoi denti. Di fronte alla Pro Settimo, la super corazzata di Elia Fanelli pareggia 1-1 rischiando addirittura la sconfitta a 5’ dalla fine. Merito dell’atteggiamento dei settimesi, aggressivi sin dall’inizio, per nulla spaventati dal curriculum dell’avversario e vogliosi di portare a casa la vittoria. A passare in vantaggio è però il Cuneo con un gran tiro dell’ex Olmo Boniello che a metà ripresa trafigge il portiere della Pro da fuori area. La risposta della banda di Isaia è immediata e il pari porta la firma di un giocatore uscito da poco dall’infermeria. Parliamo dell’ex Santhià Minichiello, rimasto ai box per diversi mesi, e dimostratosi il più lesto di tutti nel colpire di testa da azione d’angolo. L’elenco infinito delle ammonizioni testimonia l’intensità e l’agonismo della partita, che termina 1-1 anche grazie a Giraudo. Il centrale del Cuneo (rimasto in dieci per l’espulsione di Agù) compie un intervento che vale come un gol a cinque minuti dal triplice fischio, intercettando con una rovesciata sulla linea il pallonetto vincente di Destro. Pericolosi tra i padroni di casa Boniello, Vacchetta e Massucco, oltre a Tosello, vicino al gol in un paio di circostanze su calcio di punizione.

Queste le parole di Fabio Isaia, tecnico della Pro Settimo Eureka: “Ho un po’ d’amaro in bocca. Nel primo tempo abbiamo avuto 4 palle gol mentre loro han segnato sull’unico tiro in porta. Nella ripresa abbiamo giocato alla pari e siamo andati vicino all’impresa con quel pallonetto di Destro sventato all’ultimo. Oggi abbiamo dimostrato di essere allo stesso livello loro, che erano abituati ad asfaltare tutti. Davvero tanta roba, non abbiamo mollato niente e siamo sempre stati sul pezzo. Siamo venuti qui per vincere aggredendoli e nessuno si aspettava questo atteggiamento. Siamo stati bravi a fargli paura sin da subito. Resta il problema della ristrettezza della rosa. Siamo in pochi e 3 gare in una settimana rischiano di essere troppe”.

Così invece Elia Fanelli: “Stavamo giocando bene, abbiamo segnato l’1-0 e potevamo chiuderla. Non siamo stati bravi e fortunati a fare il 2-0 e su un errore nostro, loro hanno pareggiato. Sull’1-1 la Pro Settimo aveva tanto entusiasmo, ma non ci ha creato grossi pericoli, a parte quel salvataggio di Giraudo. L’espulsione è stata ridicola ma nonostante fossimo in 10 abbiamo continuato a pressare e giocare bene. E’ un pareggio che mi va stretto, però in partite secche come queste bisogna essere bravi a sfruttare ogni mezza occasione.  Complimenti ai miei ragazzi, perché hanno corso molto e si sono sacrificati nonostante alcuni di loro fossero acciaccati”.

CALENDARIO

PRIMA GIORNATA sabato 2 maggio ore 15.30
Cuneo-Pro Settimo Eureka 1-1
J Stars-Aygreville 2-0

Classifica: J Stars 3, Pro Settimo Eureka 1, Cuneo 1, Aygreville 0

SECONDA GIORNATA mercoledì 6 maggio ore 18.30
Pro Settimo-J Stars
Aygreville-Cuneo

TERZA GIORNATA domenica 10 maggio (campo neutro) ore 10.30
Aygreville-Pro Settimo
Cuneo-J Stars

FINALISSIMA SABATO 16 MAGGIO ORE 17.00 Campo via Vecchio Naviglio, Albiano d'Ivrea

Registrati o fai l'accesso e commenta