Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 28 Luglio 2021 13:29

Qualità al Chisola: dalla Juve il 2007 Davide Tarucco e il 2008 Alessandro Rizza, dal Torino il trequartista 2007 Mattia Grisafi

Scritto da
Alessandro Rizza Alessandro Rizza

MERCATO - Tanti colpi per il nuovo responsabile delle giovanili Giorgio Cornelj. In Under 17 grande attesa Mohammed Yasir Ansari dal Nichelino Hesperia. Centrocampo tutto nuovo per l’Under 16, con Fantone dal Bacigalupo, Kacari dal Vanchiglia, Serratore dal Nichelino Hesperia, Gusella dal San Remigio e il trequartista Giordano dal Mirafiori. Due gli ingressi dal Pozzomaina per l’Under 15: il portiere Bruno e il difensore Antoniu


Alla fine, quando c’è da giocarsi la vittoria del girone e anche il titolo regionale, il Chisola c’è sempre. Merito del lavoro a lungo termine impostato dalla società del presidente Luca Atzori, che da quest’anno ha deciso di affidare la costruzione delle rose (o meglio, la rifinitura, perché la base di partenza era davvero ottima) a Giorgio Cornelj. Ecco tutti i nomi del mercato, categoria per categoria.

UNDER 17 - IN DIFESA ECCO IL CENTRALE MOLNER DALLA CBS E L’ESTERNO ROTELLA DAL VANCHIGLIA

Solo qualche ritocco nel gruppo 2005, alla cui guida è confermato Giuseppe Alessi. A completare il pacchetto arretrato, arrivano il centrale Lorenzo Molner dalla Cbs e l’esterno basso Alessandro Rotella dal Vanchiglia; in attacco spazio al promettente Mohammed Yasir Ansari, preso dal Nichelino Hesperia.

UNDER 16 - DUE NUOVI PORTIERI: BOVO DAL NICHELINO HESPERIA E LA TERRA DAL BRA

Più corposo il mercato per la squadra 2006 di Andrea Gnan. Tutti nuovi i portieri, visto l’arrivo di Daniele Bovo dal Nichelino Hesperia e di Matteo La Terra dal Bra. In difesa i volti nuovi sono Nikita Meriacre, centrale preso dal Mirafiori, e l’esterno basso Alessio Castellarin, ex Chieri. Grandi movimenti soprattutto in mezzo al campo, con Pietro Fantone dal Bacigalupo, Enea Noel Kacari dal Vanchiglia, Francesco Serratore dal Nichelino Hesperia e Samuel Gusella dal San Remigio. Porta tanta qualità il trequartista Alessio Giordano, prelevato dal Mirafiori.

UNDER 15 - ARRIVANO DALLA PRO EUREKA CORRENTI E BOKANJER

Tanti e pesanti anche i volti nuovi della rosa classe 2007, che sarà allenata dall’ex Juve Fabio Moschini. Proprio dai bianconeri arriva Davide Tarucco, difensore centrale; in uscita dal professionismo c’è anche Mattia Grisafi, trequartista ex Toro. Due gli ingressi dal Pozzomaina: il portiere Luca Bruno e l’altro difensore centrale Gabriel Antoniu. Due anche i colpi dalla Pro Settimo, ovvero l’esterno basso Vittorio Correnti e l’attaccante Adam Bokanjer. A completare la casella degli acquisti c’è Lorenzo Sferruzzi, punta che giocava nella Bruinese.

UNDER 14 - L’EX ALPIGNANO BIANCHI BLINDA LA DIFESA

Due attaccanti e un difensore sono le novità deli 2008 di Renato Garrone: là davanti ci sono Alessandro Rizza, direttamente dalla Juventus, e Cristian Cagliotti dal Candiolo; a difendere il risultato ci pensa Riccardo Bianchi, ex Alpignano.

Ultima modifica il Giovedì, 29 Luglio 2021 14:12

Registrati o fai l'accesso e commenta