Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 09 Aprile 2019 13:25

Provinciali di Torino - È la giornata dell’Atletico Torino Under 14. Quasi fatta per Alpignano 2002 e Nichelino Hesperia 2004

Scritto da

IL PUNTO - Grandi emozioni nel girone C di Under 19, dove il Cit Turin passa al comando, e nel girone B di Under 14, dove la Pro Collegno svicola e il Rivoli è primo da solo. Ricordiamo che la prima classificata di ciascun girone viene ammessa ai campionati regionali, mentre le seconde (a parte la Juniores) accederà ai playoff


UNDER 19 - COLLEGNO BATTUTO, MA IL CASELETTE NON NE APPROFITTA

Tutto invariato nel girone A, con il Venaria davanti di 3 punti sul Valdruento; La Pianese riconquista il terzo posto grazie alla vittoria sul Cirié. Tante emozioni per nulla nel girone B, dove la Pro Collegno fa uno scherzetto ai cugini del Collegno, battuti 1-0, ma il Caselette non ne approfitta, perde con il Carrara e rimane sotto di tre lunghezze. Vive di continui ribaltoni il girone C: l’ex capolista Cenisia perde con il Lesna Gold e scivola al terzo posto, sconfitto a sorpresa anche il Barracuda con il San Giorgio, adesso davanti c’è il Cit Turin (che però riposa la prossima), che ha vinto alla grande sullo Sporting Cenisia, con un punto di vantaggio sul Pozzomaina. Alla prossima il big match è Cenisia-Pozzomaina, ma questo raggruppamento riserverà emozioni fino all’ultimo.

UNDER 17 - KL PERTUSA PRIMO, IN ATTESA DELLO SPORTING CENISIA

La sconfitta casalinga del Caselle con il SanMauro e il pareggio per 2-2 dell’Ardor San Francesco con il Settimo spianano la strada all’Alpignano, che vola a +8 sulle inseguitrici a tre giornate dal termine: battendo proprio il SanMauro alla prossima, i biancoazzurri potrebbero vincere il girone già domenica prossima, rendendo inutili gli scontri diretti delle ultime due giornate. Ben più emozionante il girone B, dove il rinvio della gara dello Sporting Cenisia lascia il primo posto al Kl Pertusa, con il Bsr Grugliasco che tiene il passo: per i verdetti c’è ancora tempo…

UNDER 16 - SI ACCORCIA LA CLASSIFICA DEL GIRONE B, RIVOLI SECONDO

La vittoria del Settimo sul campo della Pro Collegno riduce a due le pretendenti alla vittoria del girone A: le violette capolista e il Mercadante, che insegue a tre punti di distanza. Cambio tra inseguitrici del girone B: la capolista Rosta non va oltre il pareggio con l’Accademia Inter, ma il Vianney fa peggio e perde in casa con il Borgata Cit Turin; ad approfittarne è il Rivoli, che vince sul campo del Barracuda e sale al secondo posto, a -3 dal vertice.

UNDER 15 - CIT TURIN-EVENTI SPORT, IL DUELLO CONTINUA

Situazione invariata nel girone A, con il Mercadante che mantiene 4 lunghezze di vantaggio sul Caselle. Nel girone B continua lo spettacolare testa a testa tra Cit Turin ed Eventi Sport Academy, appaiate a 60 punti dopo i successi rispettivamente su Rivoli e Union BussolenoBruzolo. Nel girone C Il Villastellone batte con un netto 3-0 il Real Bacigalupo e lo scavalca al secondo posto: ringrazia il Nichelino Hesperia, che allunga a 5 punti il suo margine di sicurezza sulle inseguitrici.

UNDER 14 - AI PLAYOFF SETTIMO, CIT TURIN E (QUASI) PSG

Nei gironi classe 2005 manca una sola giornata. Tutto finito nel girone A, dove il Pianezza (già campione) rifila ben 6 gol al Caselle e ratifica il secondo posto matematico del Settimo. Ormai deciso anche il girone C, con l’Atletico Torino in trionfo e il Cit Turin ai playoff. Il Nichelino Hesperia aveva già vinto il girone D, dove al PSG basta un pareggio per ufficializzare il suo secondo posto.

Nel girone B invece si deciderà tutto all’ultimo: davanti adesso c’è il Rivoli da solo, perché la Pro Collegno (che era a pari punti con i Lupi) ha perso 5-3 con l’Accademia InterTorino, subendo anche l’aggancio in classifica, ma domenica prossima c’è lo scontro diretto Pro Collegno-Rivoli. Spettatore più che interessato il Collegno Paradiso, secondo con un solo punto da recuperare: in caso di parità o di vittoria della Pro nel big match, saranno i neroazzurri a festeggiare.

Ultima modifica il Martedì, 09 Aprile 2019 14:16

Registrati o fai l'accesso e commenta