PANCHINE - Scontata la conferma (anche se le squadre sono ancora da assegnare) di Andrea Bovolenta, Maurizio Cocino, Luca Meschieri e Davide Domizi, l’unico nuovo ingresso nell’organigramma tecnico del settore giovanile dovrebbe essere l’attuale allenatore dell’Orbassano Under 16, ancora impegnato nei gironi di qualificazione ai regionali
Squadra che vince non si cambia, è vero. Ma c’è un ingresso importante nel (sempre vincente) settore giovanile del Lascaris, dovuto al divorzio a stagione in corso con Alessandro Malagrinò. Nel finale di questa stagione, Davide Domizi si è “sdoppiato” tra Under 14 e Under 15, ma è inevitabile che il poker di allenatori delle giovanili vada integrato in vista della stagione 2025/2026. Il nome nuovo è quello di Daniele Martinelli, o almeno dovrebbe essere, visto che l’allenatore in questione è ancora impegnato nei playoff con l’Orbassano Under 16 e, soprattutto, un eventuale accordo partirà dal 1° luglio.
Daniele Martinelli vanta un’esperienza importante e variegata nel mondo del calcio. Cresciuto nelle giovanili del Torino, con cui ha anche debuttato in serie A, ha vestito le maglie di Siena, Ternana, Vicenza (di cui è stato capitano per tanti anni), Trapani e Bassano, per un totale di quasi 400 presenze da professionista, arricchite da 10 gol. Da allenatore, oltre all'esordio alla Bruinese e alle due esperienze a Orbassano, l’ex difensore è stato al Torino come istruttore della scuola calcio e al Csf Carmagnola come direttore sportivo. Nel suo futuro, la grande occasione con il Lascaris.
Quanto alla società del presidente Vincenzo Gaeta, per ora le certezze riguardano la nuova struttura dirigenziale, con Cristian Balice direttore sportivo di prima squadra, Juniores e del biennio Allievi, e Christian Bellanova responsabile del biennio Giovanissimi e di tutta la scuola calcio, insieme al responsabile tecnico Matteo Agnino. Scontata la conferma degli allenatori di quest’anno - Andrea Bovolenta, Maurizio Cocino, Luca Meschieri e Davide Domizi - anche se le rispettive squadre sono ancora da ufficializzare. Più Daniele Martinelli, destinato alla panchina dell’Under 14.